Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, crepe e infiltrazioni d'acqua: off limits la palestra dell'istituto "Giovanni XXIII"

Cava de' Tirreni, scuola, palestra, crepe, infiltrazioni

Cava de' Tirreni, crepe e infiltrazioni d'acqua: off limits la palestra dell'istituto "Giovanni XXIII"

La struttura è off limits da diverso tempo e gli studenti sono privati dell'ora di educazione fisica e costretti a rimanere in classe

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 ottobre 2021 10:35:53

Crepe e infiltrazioni d'acqua nella palestra dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII", a Cava de' Tirreni. La struttura è off limits da diverso tempo e gli studenti sono privati dell'ora di educazione fisica e costretti a rimanere in classe. La problematica va avanti da tempo e, finora, non è stato effettuato nessun intervento di manutenzione e messa in sicurezza.

A farsi sentire sono i genitori degli studenti che puntano il dito contro l'amministrazione comunale: «E intanto i ragazzi sono costretti a non poter fare educazione fisica e restare chiusi in classe per negligenza di chi? È una vergogna!».

«Ho un figlio che non può più andare in piscina e non può utilizzare la palestra della scuola. Il "lavoro" di chi governa è amministrare al meglio la cosa pubblica, rispondendo ai bisogni dei cittadini. I fondi e il loro utilizzo non sono competenza del privato che, al massimo, può capire se l'operato dell'amministrazione ha dato risposta ai suoi bisogni».

Sui social, anche altri cittadini hanno espresso il loro parere: «Purtroppo mio malgrado come utilizzatore delle palestre non posso per onestà non testimoniare una cosa, e cioè che purtroppo sono 30 anni che Cava non fa NIENTE per lo sport... non è possibile ahimè attribuire tutte le responsabilità all'amministrazione attuale ma sono anni che lo sport viene visto come una cosa in più, non necessaria...e invece proprio oggi dopo una pandemia che ci ha distrutti fisicamente e psicologicamente abbiamo il dovere di pensare ai nostri ragazzi».

«Da Professore di Educazione Fisica, vedere una palestra ridotta così mi dà fastidio molto fastidio».

Foto: Luki Cuore Bianco Blu

Galleria Fotografica