Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, 18-19 luglio lo spettacolo "HOPE. fame di vita"

Cava de' Tirreni, 18-19 luglio lo spettacolo "HOPE. fame di vita"

Inserito da (redazioneip), venerdì 6 luglio 2018 12:59:05

Mercoledì 18 luglio a partire dalle 21.00 in occasione della Rassegna Teatrale Estiva bandita dal Comune di Cava de' Tirreni, l'Associazione Arcoscenico presenta lo spettacolo HOPE. fame di vita. nel cortile del Teatro "Luca Barba".

Il dramma, suddiviso in tre quadri, è un inedito scritto da Luigi Sinacori e Mariano Mastuccino. I tre quadri appaiono molto diversi tra loro per stili, atmosfere, influenze e linguaggio. Adesso partiamo, già premiato come miglior testo al Panteatro Festival, ripercorre con un flusso di coscienza i momenti che anticipano la partenza per l'Italia di un migrante. Binario d'emergenza affronta il tema dell'attesa e della disillusione per il futuro tramite la relazione di tre passeggeri di un simbolico treno bloccato tra spazio e tempo. In Specchioriflessa una donna devastata da una grave malattia combatte con l'abbandono di sé stessa e con un attaccamento alla vita animale.

Hope, in un'epoca di sconvolgimenti e incertezza, ci parla di migrazioni, solitudini e altre piccole battaglie quotidiane.

I testi saranno interpreti dalla sezione teatro dell'Associazione, La Bottega della Ribalta, composta da Federico Santucci, Francesca Cretella, Gianluca Pisapia, Licia Castellano, Luigi Sinacori, Maria Fiungo e Mariano Mastuccino. Per l'occasione la messa in scena vedrà la partecipazione per l'accompagnamento musicale di Lorenzo Cammarano, cantante e chitarrista dei No-easy Tastes, e della ballerina Laura Cammarota, collaboratrice come maestra e coreografa di danza classica e moderna presso l'Associazione Culturale Il Balletto.

Il giorno dopo, giovedì 19 luglio, lo spettacolo sarà replicato con gli stessi interpreti a Pompei, all'interno della Rassegna TeatroLab del PompieLab, in via Astotelle 112.

Galleria Fotografica