Storia e Storie“Sua Maestà il Milanese”, Sal De Riso presenta al Cibus di Parma il suo nuovo panettone

“Sua Maestà il Milanese”, Sal De Riso presenta al Cibus di Parma il suo nuovo panettone

Inserito da (admin), lunedì 7 maggio 2018 11:42:49

Ci sarà anche Sal De Riso al Cibus di Parma (da oggi, 7 maggio), nella sezione "I Maestri del Lievito Madre". Nel capoluogo emiliano il maestro pasticciere della Costa d'Amalfi presenterà il suo nuovo panettone per le prossime festività natalizie: "Sua Maestà il Milanese", ideato di concerto con sua moglie Anna. Come sempre originale e innovativo anche il packaging, con la scatola che riproduce il Duomo di Milano stilizzato.

A fine mese (28-29 maggio) la presentazione sarà estesa all'intera forza vendita nazionale. Ma chi visiterà il Cibus potrà averne un'anteprima. Non solo: qui si potranno assaggiare anche "Oro Puro" (panettone realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori, con tripla lievitazione della pasta, acida naturale, arricchita con il miglior cioccolato interamente ricoperto con foglie d'oro 24 carati), in vendita in numero limitato. Ci sarà "Annurca", farcito con mele annurche, uvetta australiana profumata al Rhum, noci e glassa alle nocciole di Giffoni; "Ginger", con limone Costa d'Amalfi igp, zenzero candito e crema al limoncello. "Il Piemontese", farcito con uvetta profumata al Moscato e glassa alle nocciole.

Sal De Riso, già "Pasticcere dell'anno 2010-2011" per la prestigiosa Accademia Italiana dei Maestri Pasticcieri, ha saputo promuovere, non solo in Italia, la qualità della pasticceria made in Italy valorizzando le materie prime di qualità dei diversi territori italiani, con maggiore attenzione alla sua Costa d'Amalfi e alla Campania.

 

Non a caso, nel 2016, gli è stato assegnato il WPS - World Pastry Stars, premio conferito ai primi dieci pasticceri del mondo per l'utilizzo delle tecnologie in pasticceria, organizzazione del laboratorio e grandi produzioni. Conoscere Sal De Riso e degustare i suoi prodotti significa scoprire non solo i dolci ma gli scenari, i volti e le storie che gravitano intorno alle produzioni, che lui sceglie con cura riuscendo a diventare ambasciatore di tanti prodotti e di tante realtà. Il suo laboratorio si trova in un territorio tra i più celebrati d'Italia: la Costiera Amalfitana. E' qui che sperimenta, crea e produce assieme al suo staff di novanta addetti. Un laboratorio all'avanguardia nel quale mostra, a chi lo desideri, le origini e i retroscena del suo universo di dolcezza, fatto di materie prime di altissimo livello, tecnologia e tanta passione per il proprio lavoro. Questa di Parma sarà l'occasione per pubblico, buyers e giornalisti del settore di scoprire il suo magnifico mondo.

Galleria Fotografica