Storia e StorieMarco Foscari: il cantautore cavese approda su MusicRaiser

Marco Foscari: il cantautore cavese approda su MusicRaiser

Inserito da (redazioneip), venerdì 7 luglio 2017 18:04:07

Marco Foscari, noto cantautore di Cava de' Tirreni, approda su MusicRaiser, la piattaforma di crowdfunding che offre la possibilità di proporre idee e trovare finanziatori pronti a sostenerle.

Il progetto musicale di Marco Foscari è stato accettato ed è presente a questo indirizzo. Qui, il il giovane cantautore cavese spiega il suo progetto musicale e le modalità per contribuire economicamente alla realizzazione del suo prossimo disco.

Figlio di Giuseppe Foscari e di Emilia Di Mauro, all'età di quindici anni cominciò a studiare la chitarra da autodidatta. Successivamente si trasferì a Roma per studiare canto al Saint Luiss College of Music e e per cominciare la sua inedita attività musicale, promuovendo concerti in diversi locali di Roma e altre città del Nord Italia. Nel luglio del 2013 vinse il primo premio al concorso per cantautori emergenti "Talent Garden" della città di Torino. Le influenze folk e pop sono ben riscontrabili nelle sue canzoni, i cui testi sono caratterizzati da una ficcante ironia e da una sintesi letteraria evocativa. Nel 2012 si esibì come busker in diverse città italiane, come: Milano, Torino, Roma, Lecce e non solo. Ha collaborato con diversi gruppi della scena romana, tra i quali The Way e Il complesso di Elettra, con i quali ha aperto i concerti di artisti di successo come Noemi e Zero assoluto. Nel 2015 intensificò l'attività live in solo, aprendo alcuni concerti di Tosca ed esibendosi in diversi locali della Capitale. Nel 2015 arrivò tra i 120 artisti finalisti del contest per artisti emergenti, del Concerto del Primo Maggio di Roma, e si diplomò all'Officina delle arti "Pier Paolo Pasolini" diretta da Tosca Donati.

Galleria Fotografica