Storia e StorieLutto a Capri per la morte di Guido Lembo. Il cordoglio da ogni angolo del mondo

Capri, Napoli, Lutto, Cordoglio, Anema e Core

Lutto a Capri per la morte di Guido Lembo. Il cordoglio da ogni angolo del mondo

Anima e Cuore dell'animazione musicale delle notti capresi la sua Taverna lo consegna alla storia

Inserito da (Admin), giovedì 19 maggio 2022 21:40:46

È morto Guido Lembo, cantante e cuore pulsante della storica taverna "Anema e Core" di Capri. Un binomio indissolubile quello tra l'isola azzurra e il luogo cult del divertimento notturno caprese da dove sono passate le più grandi star nazionali e internazionali.

Classe 1947, Lembo aveva 74 anni e vanta una carriera di cantante lunga più di 50 anni, iniziata a Londra negli anni '60 e continuata in giro per l'Europa e per il mondo. La sua consacrazione però avviene con l'apertura, avvenuta nel 1994, della sua Anema e Core. Un successo senza precedenti, con vip italiani e stranieri che si contendono i tavoli del suo esclusivo locale il cui più grande segreto è racchiuso in una sola parola: genuinità.

Genuina era la sua capacità di accogliere e coinvolgere i suoi ospiti in un divertimento sano, cantando a squarciagola i grandi classici della musica napoletana.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha affidato ad un post pubblico il suo messaggio di cordoglio: "Cordoglio per la scomparsa di Guido Lembo, mitico animatore delle notti di Capri con il suo "Anema e core". Un artista poliedrico e coinvolgente, uno chansonnier effervescente che ha donato allegria ai visitatori di tutto il mondo. È stato un ambasciatore internazionale della musica napoletana e della gioia di vivere. Ne ricordo anche la generosa disponibilità per tante iniziative solidali."

 

Foto Copyright: Guido Lembo

Galleria Fotografica