Storia e StorieCava de' Tirreni, il punto sulle vaccinazioni degli over 80 e del personale scolastico

Covid, Cava de' Tirreni, vaccinazione

Cava de' Tirreni, il punto sulle vaccinazioni degli over 80 e del personale scolastico

Sono le parole del sindaco Vincenzo Servalli che, nel consueto appuntamento Dal Primo al Cittadino, ha fornito aggiornamenti sulla campagna di vaccinazione a Cava de' Tirreni 

Inserito da (redazioneip), sabato 20 marzo 2021 15:01:22

«AstraZeneca è il vaccino che abbiamo fatto per il personale scolastico. Al centro di Santa Lucia eravamo arrivati su una popolazione complessivamente 550-600 persone prima dello stop del vaccino anti Covid. Poi è arrivata la conferma che AstraZeneca è sicuro. Quindi torniamo a fare le vaccinazioni di AstraZeneca nel centro vaccinale di Santa Lucia».

Sono le parole del sindaco Vincenzo Servalli che, nel consueto appuntamento Dal Primo al Cittadino, ha fornito aggiornamenti sulla campagna di vaccinazione a Cava de' Tirreni.

«Nel frattempo - continua il sindaco - si è incrementata, anzi si è dato continuità, alle vaccinazioni degli over 80. In pochi giorni siamo arrivati a 250 anzianivaccinati. Il vaccino che facciamo agli over 80 è Pfizer è disponibile in limitata quantità. Quindi riprendiamo in forza a fare AstraZeneca, continuiamo oggi a vaccinare gli anziani, ma dobbiamo far fronte alla scarsità dei vaccini Pfizer.

Per vaccinare tutti i cittadini di Cava de' Tirreni abbiamo bisogno di più vaccini, ma l'importante è che ci siamo incamminati con la vaccinazione».

Galleria Fotografica