Storia e StorieCava de' Tirreni, Erica Sessa campionessa mondiale juniores: «Dedico la vittoria ai miei nonni»

Cava de' Tirreni, Erica Sessa campionessa mondiale juniores: «Dedico la vittoria ai miei nonni»

Inserito da (redazioneip), domenica 9 settembre 2018 08:32:37

«Contentissima, soddisfatta del risultato ottenuto, emozionata!». Esordisce così, su "Il Mattino", Erisa Sessa, l'atleta di Cava de' Tirreni vincitrice della medaglia d'oro nella categoria junior femminile al campionato del mondo di tiro a volo a Changwon, in Corea del Sud. Per la diciannovenne di Cava de' Tirreni è stata la terza medaglia d'oro dopo quelle raccolte all'Issf Junior World Cup e agli Europei di Leobersdorf.

«Dedico il trionfo a mia nonna Annamaria, che sta poco bene, e a mio nonno Enrico, che non ho mai conosciuto, appassionato di tiro a volo e caccia. È un modo per sentirlo vicino - ha continuato l'atleta azzurra - È stata dura ma allo stesso tempo avvincente. Per imporsi in una gara del genere, bisogna giocare di squadra, in modo da sostenersi vicendevolmente. E così abbiamo fatto il mio collega delle Fiamme Oro ed io, fino alle fine. Abbiamo avuto ragione!»

Ma l'atleta cavese ha ancora fame di vittorie:«Adesso mi preparo per il campionato italiano il 22 e 23 settembre ad Acquaviva».

 

Galleria Fotografica