Storia e StorieCaso AstraZeneca, Speranza rassicura: «Vaccini restano unica arma per uscire dal Covid»

Covid, AstraZeneca, vaccino

Caso AstraZeneca, Speranza rassicura: «Vaccini restano unica arma per uscire dal Covid»

Le parole del ministro della Salute sulla sospensione di AstraZeneca in Italia

Inserito da (redazioneip), martedì 16 marzo 2021 14:54:46

«Chi ha fatto già il vaccino AstraZeneca non ha ragione di essere preoccupato, questa è una pausa solo precauzionale. I vaccini sono e restano l'arma fondamentale con cui uscire da questi mesi difficili». Sono le parole del ministro della Salute Roberto Speranza che, in occasione dell'evento 'Online Talk Sanità - Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia, è stato intervistato dal direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana.

Il ministro ha poi proseguito, spiegando il motivo del sospensione del vaccino anti-Covid su tutto il territorio nazionale: «La decisione di ieri è di natura precauzionale. Tale decisione è emersa dopo una valutazione dell'istituto tedesco per i vaccini. C'è stato un confronto tra i ministri della salute: ora i governi attendono il giudizio Ema per giovedì e siamo fiduciosi che possano emergere tutti gli elementi di rassicurazione per consentirci di riprendere la vaccinazione».

«E' giusto avere cautela. Chi ha fatto già il vaccino AstraZeneca non ha ragione di essere preoccupato, questa è una pausa solo precauzionale. I vaccini sono e restano l'arma fondamentale con cui uscire da questi mesi difficili», chiosa il ministro.

Galleria Fotografica