Storia e Storie"Best Bakery", su Sky la gara delle migliori pasticcerie d'Italia: tra i favoriti Notarnicola di Cava

"Best Bakery", su Sky la gara delle migliori pasticcerie d'Italia: tra i favoriti Notarnicola di Cava

Inserito da (Redazione), martedì 25 febbraio 2020 13:33:35

Cresce l'attesa per l'ultima puntata di "Best Bakery - La migliore pasticceria d'Italia", il noto programma televisivo italiano di cucina, in onda questa sera, 25 febbraio, su Sky Uno (ore 21:15), e in cui verrà annunciata la miglior pasticceria della provincia di Salerno.

Dopo aver analizzato le prime sei aspiranti best bakery in gara per il salernitano, i giudici Alessandro Servida e Andreas Acherer assaggeranno i dolci di altre sei pasticcerie, per individuare la migliore delle dodici complessive in gara per Salerno e provincia.

Tra i concorrenti la storica pasticceria Pantaleone di Salerno, il maestro Angelo Grippa di Eboli e ci sarà anche Graziano Notarnicola, originario di Noci, in provincia di Bari, ma residente da anni a Cava de' Tirreni dove ha messo su famiglia.

Notarnicola vanta alcune importanti esperienze lavorative nche in Costiera Amalfitana, tra il Belmond Hotel Caruso di Ravello (2012) e il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini (2013-2015) dov' è stato chef patisser.

Dal 2016 lavora a Cava de'Tirreni presso il celebre Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserie di piazza Vittorio Emanuele.

Per lui, dunque, una carriera ad altissimi livelli che adesso si impreziosisce con la partecipazione al noto programma d Sky Uno.

«Da stasera comincio un'avventura meravigliosa - ha scritto Notarnicola sulla sua pagina Facebook - A "Best Bakery Italia- La migliore pasticceria d'Italia" mi attende una "sfida" che decreterà quale sarà la migliore Pasticceria della Provincia di Salerno grazie al prestigioso giudizio di Alessandro Servida e Andreas Acherer. La location di Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserievi sarà sicuramente familiare (guarda il video in basso). Adesso mettetevi comodi, seguitemi su Sky Uno alle 21.15 e fate il tifo per me».

E noi, come tutta Cava de' Tirreni, la Costiera e Noci, non possiamo far altro che incollarci alla Tv e fare il tifo per Graziano!

 

Galleria Fotografica