Storia e StorieAvventura in Slovenia per Davide Mansi: difensore di Atrani approda all’Ankaran Hrvatini

Avventura in Slovenia per Davide Mansi: difensore di Atrani approda all’Ankaran Hrvatini

Inserito da (Redazione), martedì 8 agosto 2017 13:02:28

Ha deciso di valicare i confini nazionali per provare l'esperienza all'estero Davide Mansi, il 21enne calciatore di Atrani che da ieri è un tesserato dell'Ankaran Hrvatini, squadra militante nella Prva slovenska nogometna liga, il massimocampionato serbo.

Il 21enne difensore centrale - il cui cartellino resta di proprietà del Chievo Verona - reduce da due esperienze in serie D con Cavese (stagione 2015/2016) e lo scorso anno in Lega Pro con la Paganese, è pronto a immergersi in una nuova e sconosciuta avventura. Ieri sera l'arrivo in terra slovena: dopo lo scalo aereo all'aeroporto di Trieste, a bordo di un'auto messa a disposizione dalla società, l'arrivo nella città istriana di Ancarano (italiana fino al 1947). Stamani le visite mediche per poi essere a disposizione della sua nuova squadra. E non si esclude che possa esordire già alla prossima gara di campionato a rinforzare il pacchetto arretrato. Attualmente l'Ankaran Hrvatini, agli ordini del tecnico Vlado Badžim, si trova ultima in classifica con un solo punto conquistato in quattro partite sinora disputate dall'inizio della stagione.

«Si è presentata questa occasione - ci ha detto Mansi raggiunto telefonicamente - e ho pensato di non farmela scappare visto che dopo due anni a casa avevo già immaginato di fare un'esperienza fuori».

Come tanti giovani costieri che sognano un futuro da calciatore Mansi ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Costa d'Amalfi per poi passare alla Salernitana e ricevere le attenzioni del Novara. Tre anni fa il trasferimento nella Primavera del Chievo Verona, dove si è distinto per ottime performance, arrivando in finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Nella stagione 2015/2016 con la Cavese si è messo in luce specie nel finale di stagione e l'anno scorso ha collezionato qualche sporadica presenza nell'undici di mister Grassadonia a Pagani.

Galleria Fotografica