Storia e StorieAvezzano. La testimonianza di Giuseppe, volontario CRI Cava de' Tirreni: «Scosso e colpito»

Croce Rossa, Cava de' Tirreni, Avezzano, Afghanistan

Avezzano. La testimonianza di Giuseppe, volontario CRI Cava de' Tirreni: «Scosso e colpito»

iuseppe ha lavorato senza sosta per allestire una struttura che ospitasse al meglio le persone provenienti dall'Afghanistan, tra cui e donne e bambini

Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 settembre 2021 08:36:45

Giuseppe, volontario della Croce Rossa di Cava de' Tirreni, è da poco rientrato nella città metelliana dopo un periodo ad Avezzano, dove stanno transitando da giorni tutti i profughi in fuga da Kabul. Qui, insieme ad altri e numerosi volontari CRI, Giuseppe ha lavorato senza sosta per allestire una struttura che ospitasse al meglio le persone provenienti dall'Afghanistan, tra cui e donne e bambini, così da garantire a tutti la migliore assistenza una struttura.

«Giuseppe è rimasto scosso, colpito, alquanto silenzioso. - raccontano i colleghi cavesi - Insieme agli altri Volontari ha aiutato nell'allestimento del Campo di Accoglienza per i profughi Afgani, in gran parte minori e donne. A breve altri Volontari cavesi partiranno per Avezzano».

Nel corso del periodo ad Avezzano, Giuseppe ha scattato numerose foto per documentare il grande lavoro dei volontari CRI.

Galleria Fotografica