PoliticaVaccini a Cava, Sindaco spegne le polemiche e punge le opposizioni: «Basta sceneggiate, rispetto per le istituzioni»

Cava de' Tirreni, politica, opposizione, sanità, vaccinazione

Vaccini a Cava, Sindaco spegne le polemiche e punge le opposizioni: «Basta sceneggiate, rispetto per le istituzioni»

Le parole del sindaco cavese in merito alle polemiche legate alla campagna di vaccinazione

Inserito da (redazioneip), sabato 13 marzo 2021 09:47:23

Dopo le critiche (con tanto di foto e video) dei consiglieri comunali Luigi Petrone, Pasquale Senatore e Raffaele Giordano, il sindaco Vincenzo Servalli, intervistato all'appuntamento "Dal Primo Cittadino" su Rtc Quarta Rete, ha deciso, una volta per tutte, di spegnere la polemica e chiarire il motivo dei ritardi legati alla campagna di vaccinazione a Cava de' Tirreni.

«Si sono fatte polemiche e fatte tante sciocchezze, come al solito, nella nostra città. C'è stata una polemica relativa al fatto che di mattina alcuni consiglieri comunali [Petrone, Senatore, Giordano] si sono recati al centro di Santa Lucia e si sono fatti la foto per far vedere che il centro stava chiuso e pertanto le vaccinazioni non si facevano.

A loro voglio dire che è stato un accordo interno tra il Distretto Sanitario e il mondo della scuola di procedere la vaccinazione al personale scolastico il pomeriggio, così da permettere la Dad la mattina. C'è stato tanto clamore, tante sceneggiate veramente per niente.

Mi meraviglio che consiglieri comunali che dovrebbero avere un minimo di rispetto per le istituzioni e per se stessi si sono prestati a questo gioco».

«Anche sulla vaccinazione degli over 80 si sono fatte ignobili speculazioni. - prosegue Servalli - In tutte le città, nelle quali è partita senza dubbio prima di noi la vaccinazione degli over 80 è perché si è potuto contare sulle strutture ospedaliere. Diversi giorni fa mi ero rivolto al direttore generale del "Ruggi" per attivare, così come è stato fatto nelle altre città, un punto vaccinale nel presidio ospedaliero di Cava de' Tirreni per la vaccinazione. Per una serie di ragioni di carattere organizzativo e di sicurezza, il presidio ospedaliero cavese ha fatto rilevare che non era nelle condizioni di garantire in sicurezza la realizzazione di un punto di vaccinazione per gli anziani. Ecco perché noi siamo partiti con le vaccinazioni una settimana dopo».

«Qualcuno ha chiesto irresponsabilmente le nostre dimissioni, dell'assessore Lamberti, quando siamo stati noi a prodigarci per allestire un punto di vaccinazione per gli over 80», chiosa il sindaco.

Leggi anche:

Vaccini a rilento a Cava, Petrone: «Sede chiusa la mattina! Servalli, Lamberti e Vecchione si dimettano!»

«A questo ritmo impiegheremo due anni per vaccinare tutta Cava», l'allarme di Senatore e Giordano

Ritardi vaccinazioni a Cava de' Tirreni, Potere al Popolo chiede dimissioni di Servalli e Lamberti

Galleria Fotografica