PoliticaScarlino: «I nodi vengono al pettine»

Scarlino: «I nodi vengono al pettine»

Inserito da (admin), giovedì 1 marzo 2012 00:00:00

Solo slogan e promesse è il solito leit-motiv che sta caratterizzando questa Amministrazione comunale, specialmente negli ultimi tempi. Dopo aver illuso gli abitanti di Pregiato con promesse di pronto intervento, l’Assessore Alfonso Carleo, che aveva avuto il coraggio di scelte innovative e per certi versi risolutive del problema traffico di Pregiato, è stato sconfessato.

E’ lo stesso Comitato, costituitosi per l’occasione contro quel provvedimento, a scendere sul piede di guerra perché indignato, in quanto nulla è stato fatto da quel giorno, anche se sembrava imminente l’allacciamento di Via Luigi Ferrara con Via Gaetano Esposito, così come pure la presenza dei Vigili nelle ore di punta per scongiurare il pericolo di ingorghi stradali, per finire al grosso problema creatosi con i lavori di Via Casaburi. Insomma, una frazione lasciata a se stessa, con numerosi, numerosissimi problemi.

Altro slogan che si legge sui giornali dopo l’intervista al primo cittadino, la possibilità di avere un teatro “vero” all’interno della Manifattura Tabacchi. Dopo aver “bocciato” una realtà pronta a decollare della precedente Amministrazione, con progetti e finanziamento approvati, con la motivazione che Cava non ha bisogno di un teatro così grande, scopriamo che adesso questa strada potrebbe essere percorribile, ma attraverso il privato con l’intervento delle fondazioni. Inoltre, erano pronti i lavori per l’ammodernamento della vecchia sala teatro, tanto che quest’anno si è avuto una programmazione “ridotta” proprio perché dovevano iniziare i lavori.

«Purtroppo è la sconcertante realtà di questa Amministrazione - dichiara il consigliere comunale Pasquale Scarlino - Ricordo l’intervento del sottoscritto in Consiglio comunale riguardante la questione Pregiato, quando chiesi all’Amministrazione tempi certi per portare a termine i lavori promessi. La realtà è quella che il Comitato è pronto a scioperare. Così come ricordo l’impegno dell’Amministrazione ad ampliare la Sala Teatro con interventi mai eseguiti, che hanno rallentato la programmazione delle compagnie teatrali “cavesi” ed hanno allontanato definitivamente quelle interessate a venire su una piazza come Cava de’ Tirreni».

Consigliere Comunale Pasquale Scarlino, a nome e per conto del Gruppo PD

Galleria Fotografica