Politica"Città Unita" denuncia gli sprechi comunali

"Città Unita" denuncia gli sprechi comunali

Inserito da (admin), lunedì 1 agosto 2005 00:00:00

«Al Commissario Prefettizio, alla stampa.
Ritengo doveroso chiarire l'intervento riportato, non troppo fedelmente nei titoli, dagli amici giornalisti, relativo alla richiesta di incontro con il Commissario prefettizio dr. Napolitano, a cui va tutta la nostra stima, soprattutto per l'ottimo nome che lo precede ovunque egli vada ad operare.
Detto questo: "Città Unita" ritiene che bene abbia fatto il dr. Napolitano a proseguire quanto di poco, ma di buono, fatto dalla precedente Giunta.
Per il prosieguo gli garantiamo ogni nostro appoggio collaborativo.
Volevamo e vogliamo, però, incontrarlo per illuminarlo, nella qualità di organo speciale di Governo, sugli sprechi enormi che hanno gravato il bilancio comunale e che lo hanno portato all'attuale commissariamento.
La nostra fiera e durissima battaglia che dura fin dal primo giorno dell'insediamento di Messina, allo stato vinta, ma non ancora definitivamente, non era alla persona, che non merita tanto per il suo piccolo spessore umano e politico, ma al suo modo di gestire ai danni della Città.
Completare le opere altrui è cosa giusta-d'obbligo, e di ufficio.
Pagare, invece, i debiti politici con i soldi non propri ma con quelli dei cavesi è cosa ingiusta, illecita ed immorale. Messina dovrà restituire tutti questi soldi ai CAVESI e ai loro figli. Se ha il coraggio, sono pronto, come ho già fatto con altri suoi amici in passato, ad incontrarlo in Tribunale, quando e dove egli vorrà.
Finora difficile era per noi sapere quello che, però, sospettiamo fin da quando fu insediato il primo city-manager, con un costo esorbitante, visto i risultati inesistenti.
Vogliamo sapere quanto sono costati alle casse comunali e allo Stato in genere, i city-manager e quali i risultati raggiunti?
Quanto è costato il dott. Albano e quali i risultati?
Quanto sono costati, al Comune, alla Regione e allo Stato in genere, i dieci assessori; e quali i risultati?- Assessorato per assessorato!
Perché il dott. Durante è stato messo al posto dell'ottimo e bistrattato avv. Spinelli; quali i costi e i risultati?
Perché l'ing. Avagliano è stato messo, per alcuni incarichi, al posto degli ottimi ing.ri Caselli, Attanasio e di tanti altri valenti dipendenti comunali; quali i costi, i risultati e le perdite anche per l'altro Ente- Comune da cui dipendeva e dipende ancora l'Avagliano?
Quanto è costato il Difensore civico; quali i risultati e il lavoro svolto dallo stesso, senza ufficio e fissa dimora al Comune?
Quali altri incarichi di progettazione e collaudo sono stati dati; a chi e a quali costi?;
Quali, e se, altri incarichi sono stati contro-scambiati e contrattati con altri Enti istituzionali e collegati, per favorire, affini; quali i costi e i vantaggi per Cava;
Vuoi vedere che l'ordinaria amministrazione ci è costata miliardi di ex lire, come sostiene, da anni il mio amico fraterno, dott. Maddalo?
Perché "i nominati" dal Sindaco non hanno seguito, con onore, dimettendosi, il loro benefattore, già Presidente ad honorem del movimento "Confronto"?
Di questo e di tante altre cose, vogliamo parlare con il dr. Napolitano, e dopo, se lo stesso lo riterrà opportuno, insieme o autonomamente, ognuno, per la sua strada, percorrerà il cammino che riterrà più opportuno, per rappresentare agli organi giudiziari deputati al controllo e al rispetto della legalità, e alla città intera, chi era e chi è quell'uomo, che, pur essendo politicamente ultimo in ogni campo dello scibile umano, si illuse, per alcuni giorni, di essere diventato il "PRIMO" cittadino cavese».
avv. Alfonso Senatore, Presidente del Movimento Civico