PoliticaCava de' Tirreni, 7 settembre Consiglio comunale su incendi. Ma Galdi protesta: «I cittadini di mattina lavorano, che sia rinviato!»

Cava de' Tirreni, 7 settembre Consiglio comunale su incendi. Ma Galdi protesta: «I cittadini di mattina lavorano, che sia rinviato!»

Inserito da (ilvescovado), giovedì 31 agosto 2017 19:35:33

Ottenuto, come richiesto dalla minoranza, un Consiglio comunale monotematico per analizzare i fatti accaduti in merito alla situazione incendi che ha interessato la città di Cava de' Tirreni per intere settimane (clicca qui). La convocazione è giunta oggi, 31 agosto, e fissa la discussione sull'emergenza incendi per giovedì 7 settembre alle 9:30. Nel caso in cui la trattazione dell'argomento all'ordine del giorno non si esaurisca il 7, essa verrà continuata sabato mattina, 9 settembre, alle 9:30.

Si potrebbe dire "Tutto è bene ciò che finisce bene", ma la minoranza non è del tutto soddisfatta. Punto fondamentale che l'ex sindaco e consigliere di opposizione del gruppo "La Cava" Marco Galdi contesta è che il Consiglio sia stato convocato «senza un previo accordo in sede di Conferenza dei Capigruppo», scegliendo un orario che sembra poco favorevole alla numerosa partecipazione dei cittadini, com'era invece intento della minoranza.

«Doveva essere una occasione per fare il punto in modo pubblico con la Città di quanto è accaduto. Ma alle 9,30 del mattino le persone lavorano e pochissimi cittadini potranno essere presenti - commenta amareggiato Galdi -. E lo chiamano pure Partito "Democratico"!».

Poi conclude con un suggerimento: «Il Presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, si può ancora salvare in corner rinviando al pomeriggio la convocazione, magari concordando con i Capigruppo consiliari il da farsi».

Galleria Fotografica