Politica«Case popolari di Via Salvo d'Acquisto abbandonate dal Comune di Cava», la denuncia di Trezza

Cava de' Tirreni, area, abbandono, case popolari

«Case popolari di Via Salvo d'Acquisto abbandonate dal Comune di Cava», la denuncia di Trezza

Davide Trezza di Potere al Popolo sulla situazione delle case popolari di Via Salvo d'Acquisto

Inserito da (redazioneip), martedì 13 ottobre 2020 10:38:05

 

«Alle case popolari di Via Salvo d'Acquisto una bella giornata di partecipazione, organizzazione dal basso e socialità». Esordisce così, in una nota pubblicata sui social, Davide Trezza di Potere al Popolo, denunciando lo stato di abbandono dell'area presente sul territorio di Cava de' Tirreni.

«Qui c'è un'area enorme in cui IACP non fa nulla, - continua Trezza - lasciando le segnalazioni dei residenti inascoltate, condannandoli al completo abbandono. Il Comune se ne disinteressa, come se non gli riguardasse la situazione in cui vivono le centinaia di inquilini dell'area. Si potrebbe creare un'area giochi attrezzata, una sede per il doposcuola popolare, uno spazio sociale, un campo per fare giocare i ragazzi. Eppure nulla. Solo rifiuti di ogni tipo, erbacce, cattivi odori e degrado.

Ci siamo messi a lavoro con decine di persone per ripulire l'area, in una giornata di socialità conclusa con un bel pranzo tutti insieme. Credo che sia quello che ci serve per capire che il senso di comunità e l'impegno solidale per un fine comune possono salvarci dal degrado e dall'isolamento in cui spesso ci lasciano le istituzioni.

Grazie ai residenti delle palazzine che ci hanno accolto con tanto affetto. La cosa giusta da fare è supportare con ogni mezzo necessario le richieste che il nascente comitato dell'area porterà con forza davanti a IACP, Comune e tutte le sedi competenti.

Un grande inizio».

Galleria Fotografica