Economia e TurismoPareggio in extremis per la Cavese: Di Roberto acciuffa la Vibonese

Pareggio in extremis per la Cavese: Di Roberto acciuffa la Vibonese

Modica difende i suoi: «Si è vista almeno la voglia di non perdere. Ci vuole un po’ di pazienza»

Inserito da (redazioneip), lunedì 9 settembre 2019 10:36:14

La Cavese era a caccia della prima vittoria stagionale in campionato, ma ieri pomeriggio, contro la Vibonese, la squadra di mister Moriero è uscita dal Menti di Castellamare solo con un pareggio per 1-1, conquistato tra l'altro all'ultimo respiro.

Partenza sottotono per i padroni di casa che, al 35°, passa in svantaggio con l'ex di turno: Tito dalla bandierina calcia un angolo forte e teso, liscio di un difensore della Cavese e palla a Malberti che batte Bisogno. Moriero prova a cambiare uomini nella ripresa, facendo debuttare il neo acquisto Germinale. Nonostante il cambio di faccia, però, la Cavese non riesce a mettere paura alla Vibonese che, come se non bastasse, potrebbe raddoppiare con De Col, che conclude dopo un triangolo con Ciotti, chiamando Bisogno all'intervento provvidenziale. Poco dopo è la volta di Emmausso a fallire il colpo del ko.

E così, in pieno recupero, la dura legge del gol punisce severamente le tante occasioni sprecate dalla Vibonese: al 91°, al termina di una insistita azione sulla sinistra, D'Ignazio dalla linea di fondo mette al centro dove si fa trovare pronto Di Roberto a ribadire in gol per un pari che per la Vibonese sa di beffa.

«Neanche lo meritavamo il pari, perché la Vibonese ha giocato meglio di noi - ha dichiarato mister Moriero -. Ancora non siamo entrati nell'ottica del calcio che vogliamo fare, però si è vista almeno la voglia di non perdere. Ci vuole un po' di pazienza, per cui non abbasseremo la guardia e lavoreremo».

Cavese - Vibonese 1 -1

Reti: 36′ Malberti (V), 91′ Di Roberto (C)

Cavese(4-3-3): Bisogno; Spaltro, Matino, Marzorati, Nunziante (De Rosa); Lulli (54′ Matera), Favasuli, Sainz-Maza (64′ D'Ignazio); Addessi (79′ Di Roberto), El Ouazni (54′ Germinale), Russotto. A disposizione: Kucich, Polito, D'Ignazio, Castagna, Marzupio, Stranges, Rocchi, Guadagno. Allenatore: Francesco Moriero.

Vibonese(3-5-2): Greco; Redolfi, Altobello (42′ Del Col), Malberti; Ciotti, Pugliese (63′ Prezioso), Petermann (79′ Emmausso), Tumbarello, Tito; Bubas (79′ Rezzi), Taurino (63′ Allegretti). A disposizione: Mengoni, Quaranta, Bernardotto, Prezzabile, Raso, Maniscalchi. Allenatore: Giacomo Modica.

Ammoniti:Lulli (C), El Ouazni (C), Russotto (C), Germinale (C), Marzorati (C), Greco (V), Prezioso (V), Petermann (V)

Galleria Fotografica