Economia e TurismoMarcia dell'appartenenza per la Cavese

Marcia dell'appartenenza per la Cavese

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 19 giugno 2014 00:00:00

Un’iniziativa fortemente voluta per ribadire lo stretto attaccamento alla città, ai colori biancoblù, alla squadra ed ai suoi 95 anni di storia, fede e tradizione: è la “Marcia dell’appartenenza”, iniziativa in programma venerdì 20 giugno, a partire dalle ore 20.00, e promossa dagli Ultras aquilotti per dimostrare l’affetto verso Cava de’ Tirreni e la Cavese.

Non si tratta di un semplice corteo - tengono a precisare i tifosi - ma della volontà di dimostrare l’infinito amore verso la squadra, che in quasi 100 anni vita ha alternato momenti trionfali e forti emozioni (la promozione in B nel 1981 e la sfiorata promozione in A nella stagione 1982-1983) a situazioni di sconforto e lacrime, come l’esclusione dalla C2 nel 2002.

«Il legame e la passione - sostengono gli Ultras - il vero tifoso biancoblù non li dimostra solo nelle gioie e nelle vittorie, ma soprattutto quando si vivono situazioni critiche. Per questo è importante dare testimonianza di affetto ai colori biancoblù ed alla nostra città, dando una risposta da cavajuoli veri alle sofferenze ed alle preoccupazioni di questo momento. E proprio per questo invitiamo tutti, con le proprie famiglie ed i bambini, a partecipare alla “Marcia dell’appartenenza” con bandiere, maglie e sciarpe biancoblù».

La marcia, alla quale hanno dato assenso anche ex calciatori ed allenatori aquilotti (De Tommasi, Santin, D’Aniello, Agovino, De Rosa, Limetti, Manzi, Cosmo Palumbo, Pidone, Longo, Rovani e tanti altri), partirà da Piazza Amabile (ex Piazza Lentini), per poi raggiungere Piazza Duomo, dove assieme a calciatori, dirigenti ed uomini legati alla gloriosa storia della Cavese 1919 saranno rivissute emozioni del passato e del presente.

Galleria Fotografica