Economia e TurismoLa Cavese trascinata da Radi e Turienzo

La Cavese trascinata da Radi e Turienzo

Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 23 febbraio 2010 00:00:00

L’ottimo punto conquistato a Ravenna dalla Cavese ha confermato i grossi progressi della squadra metelliana con la “cura” Stringara. Con il tecnico di Orbetello sulla panchina biancoblù gli aquilotti hanno letteralmente voltato pagina. Merito delle sue scelte tecnico-tattiche, della ritrovata serenità dell’ambiente, del netto miglioramento della condizione fisica dei calciatori, ma anche della buona campagna di rinforzo effettuata dalla società a gennaio, sotto lo sguardo attendo del ds Peppino Pavone.

Se, infatti, i “colpi” migliori sono stati le conferme di Favasuli e Schetter, è indubbio che gli ultimi arrivati hanno aumentato il tasso tecnico della squadra e dato maggiore solidità e concretezza. Un plauso, fra tutti, lo merita l’esterno Alessandro Radi, che partita dopo partita si sta rivelando preziosissimo per la Cavese. Il difensore ex Varese non solo presidia con autorità la propria fascia di competenza, ma con le sue “bordate” dalla distanza e le sue punizioni “al millimetro” ha colmato uno dei vuoti più vistosi della formazione metelliana, che da tempo lamentava l’assenza di un elemento che potesse risultare pericoloso sui calci piazzati.

Ed a Radi sono bastate poche partite per dimostrare le sue capacità e conquistare la tifoseria metelliana. Così è stato anche domenica a Ravenna per quei tifosi che erano presenti al “Benelli” e per i tanti che hanno seguito la gara in diretta radiofonica. La sua punizione “al bacio” ha mandato in visibilio i supporters biancoblù, che hanno raggiunto l’estasi al gol del definitivo pareggio di Turienzo all’ultimo minuto. Una rete importantissima, quella siglata dall’argentino, che ha consentito alla Cavese di allungare di un punticino sulla zona playout e di portarsi a 3 lunghezze di distanza dalla dirette concorrenti. Per Turienzo è la seconda rete consecutiva ed anche questa volta il suo gol “pesa” eccome per i metelliani.

La sfida contro il Ravenna, però, ha dato anche altre importanti indicazioni, come l’ottimo esordio del giovanissimo Insigne, subentrato nella ripresa, che ha fatto vedere cose davvero egregie. L’attaccante napoletano può essere sicuramente un’arma in più.

Galleria Fotografica