Economia e TurismoHandicap stadio per il Cava

Handicap stadio per il Cava

Inserito da (admin), mercoledì 22 febbraio 2012 00:00:00

Il Cava ha una serie positiva di 10 partite di fila, a partire dalla vittoria di Atripalda per arrivare fino a quella con la Libertas Stabia: 24 punti, frutto di 7 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime 10 giornate il Cava è secondo in classifica dopo la Palmese, che in 10 turni è riuscita a vincere 8 volte, pareggiando in 2 occasioni.

Il Cava ha ripreso ieri mattina ad allenarsi in vista della partita di sabato in programma al “Bellucci” di Pompei, ma la novità è che ha deciso di lavorare non al “Lamberti”, come è solita fare tutti i martedì, ma nel piccolo impianto della Citola, vicino a Santa Lucia. La scelta è stata suggerita dal Presidente Alessandro Di Marino, il quale ha constatato che il manto erboso del “Lamberti” è in pessimo stato.

«L’abbiamo visto domenica contro la Libertas che il campo è stato danneggiato parecchio, soprattutto dal maltempo - afferma Di Marino - Con l’Amministrazione comunale ho anche parlato di questo problema. Basterebbe seminarlo di nuovo, il campo magari avrebbe un altro aspetto, comunque il Comune vedrà cosa sarà possibile fare. Certo, se dipendesse da me, l’ideale sarebbe rifare il manto erboso durante la sosta di tre settimane prevista tra marzo ed aprile».

Di Marino, che è un noto tifoso anche della vecchia Cavese, commenta così le indiscrezioni che vedrebbero gli attuali amministratori della storica società sul punto di consegnare i libri in tribunale: «Mi dispiacerebbe, perché comunque nella sua storia la Cavese ha riportato risultati importanti su campi prestigiosi». Grazie a Di Marino ed agli altri dirigenti, Cava ha comunque una squadra di tutto rispetto in Eccellenza. «Noi il nostro dovere lo abbiamo fatto, ponendo una squadra di Cava almeno in questo livello del calcio, il resto lo facciano gli altri».

Orlando Savarese

Galleria Fotografica