Economia e TurismoCSI Cava, la Risi confermata Presidente

CSI Cava, la Risi confermata Presidente

Inserito da (admin), lunedì 19 marzo 2012 00:00:00

C’è vita su Marte? A giudicare dall’atmosfera allegra e coinvolgente che il CSI Cava ha trasmesso alla Mediateca comunale, dedicata al noto satellite, si direbbe proprio di sì. Nel grande laboratorio di arte e cultura tra i portici del centro cittadino, appunto il Marte, dedicato agli eventi metelliani, già sede della Pretura cavese, si è svolta l’assemblea ordinaria elettiva del Comitato cavese, alla presenza di dirigenti locali, provinciali e regionali del Centro Sportivo Italiano.

Il Presidente campano ciessino Pasquale Scarlino ha fatto gli onori di casa, nella città che lo vede anche impegnato politicamente in sede comunale, prima che la Presidente di Comitato, Maria Teresa Risi, leggesse la sua relazione assembleare, “tra alleanze, sguardi profetici e segni di speranza”. I numeri danno certamente ragione al consiglio uscente, che ha piazzato il CSI Cava al terzo posto in Campania ed al quarto nel Sud - comprese le isole - per quantità di società affiliazioni ed atleti tesserati.

L’assemblea ha guidato per mano la Presidente Risi verso una plebiscitaria rielezione («senza l’aiuto di voi tutti, non potrei di certo cavarmela», ha detto subito dopo la proclamazione). Con lei una squadra di collaudati dirigenti ed operatori. Dopo Pasquale Scarlino, consigliere anziano per il maggior numero di preferenze riportate, entrano nel gruppo dirigenziale, che ha sede presso lo stadio “Lamberti”, Antonio Apicella, Vincenzo Fariello, Mario Foresta, Andrea Gambardella, Pietro Guarino, Salvatore Paolillo, Aldo Scarlino, Giovanni Scarlino, Ciro Stanzione, Pasquale Trezza e Mario Troise.

Affollato di piccoli atleti e genitori lo spazio occupato tra le accorsate vetrate del centro culturale di Corso Umberto, grazie alle premiazioni dell’Oratorio Cup disputato tra i gruppi sportivi parrocchiali. L’assemblea elettiva ha ricevuto la visita del sindaco Marco Galdi e dell’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, che hanno rivolto ai presenti gli auguri dell’Amministrazione comunale. Successivamente è stato consegnato il Discobolo d’oro all’indimenticato presidente del CSI metelliano, Gerardo Canora, premiato con Antonio Apicella; mentre alla memoria il premio è stato assegnato ad Enzo Ricevitore.

Per la Presidenza nazionale è intervenuto Salvatore Maturo, accompagnato dal consigliere nazionale Luigi Di Caprio. In sala anche il Vice presidente vicario di Salerno, Giovanni Regine, ed i consiglieri del CSI Napoli, Enrico Pellino, Vincenzo Mosella e Chiara Delfino. Per il centro zona di Nocera erano presenti alcuni operatori, guidati dal responsabile Ciro Stanzione.

Nel corso della serata sono stati anche ufficializzati i due eventi nazionali che saranno ospitati dal CSI Cava: la finale della “Danone Cup” (il 5 e 6 maggio) ed il Gran Premio Nazionale CSI di Podismo su strada, che sarà abbinato alla 51ª edizione della “Podistica Internazionale S. Lorenzo” (domenica 30 settembre).

Giovanni Mauriello

Galleria Fotografica