Economia e TurismoCavese, si allontana il baratro

Cavese, si allontana il baratro

Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 1 giugno 2010 00:00:00

E’ stato un incontro positivo quello che si è tenuto ieri mattina a Palazzo di Città tra alcuni amministratori comunali (il sindaco Galdi è fuori per impegni istituzionali) e “mister x” per l’acquisto della Cavese. Anzi, per dirla con le parole dei presenti, è stato un appuntamento “soddisfacente”.

Un appuntamento che non ha portato ad una conclusione, come tutti i tifosi metelliani si auguravano, ma posto delle buone basi affinché la trattativa prosegua sui binari giusti e giunga a destinazione in breve tempo. Insomma, gli spiragli di luce sul futuro della Cavese aumentano, ma è ancora troppo presto per parlare di pericolo scampato e di “nuovo corso”. Quello che, però, può far tirare un sospiro di sollievo, seppur lieve, ai tifosi biancoblù è che l’imprenditore misterioso, pare un facoltoso costruttore di fuori regione, è sempre più interessato a rilevare la società di via Balzico e la trattativa prosegue senza intoppi.

A confermare il tutto è l’assessore allo Sport del comune metelliano, Carmine Adinolfi, che ha presenziato all’incontro ed è sempre in prima linea quando si parla di Cavese: «Abbiamo iniziato a parlare degli aspetti patrimoniali, guardando tutte le carte in questione e consentendo alla controparte di avere la massima chiarezza sulla situazione. Insomma, la trattativa prosegue e tra qualche giorno, appena rientrerà il sindaco Galdi, ci sarà un nuovo incontro. Il nostro primo cittadino ha lavorato e sta lavorando tanto a questa vicenda per trovare una soluzione».

Riguardo all’identità di “mister x”, l’assessore metelliano mantiene il più stretto riserbo, ma garantisce a pieno sulla sua serietà e forza economica. «Abbiamo parlato soltanto con un singolo imprenditore interessato alla Cavese, su cui posso soltanto dire che è una persona perbene, molto seria e che offre tutte le garanzie economiche del caso. Delle cordate e dei vari nomi che si sono fatti negli ultimi giorni non so assolutamente nulla. Di sicuro nessuno è venuto a parlare con me o con il sindaco».

Ancora qualche giorno d’attesa, insomma, per capire se la trattativa andrà in porto oppure bisognerà continuare a lavorare e soffrire per salvare la Cavese dal baratro. L’ipotesi più accreditata è che tra giovedì e venerdì si chiuda la trattativa e si possa iniziare a guardare ad un nuovo futuro per la società biancoblù. Allo stesso tempo, però, l’assessore Adinolfi continua a seguire con grande interesse e disponibilità anche le varie iniziative dei tifosi biancoblù, ad incominciare da “Sogno Cavese” e dalla “colletta” avanzata da altri tifosi.

E dall’Agro c’è la conferma di un interessamento a rilevare la Cavese anche del costruttore Enzo Belfiore, editore dell’emittente Quarto Canale Tv, che assicura di «aver parlato nelle scorse settimane con l’ex patron Della Monica e di aver dato uno sguardo anche ai libri contabili della società». Belfiore e Della Monica si incontreranno di nuovo per vedere «se ci sono i margini per chiudere la trattativa».