Economia e TurismoCavese, quattro "colpi" per la salvezza

Cavese, quattro "colpi" per la salvezza

Inserito da (admin), martedì 18 dicembre 2012 00:00:00

La Cavese è quasi completa: con l’ingaggio del direttore sportivo Tonino Simonetti arrivano anche i rinforzi, alcuni pesanti, dai quali inizia la rifondazione della squadra biancoblù. Si tratta di: Umberto Varriale, attaccante giovane e rampante; Gianluca Esposito, difensore centrale dal curriculum rispettabile; Carlo Temponi, centrocampista di quantità; Luigi Rinaldi, mediano di costruzione.

Simonetti chiuderà tra qualche giorno anche per due under, il terzino Emanuele Zarra e l’ala tornante Adriano Barbarisi. Il centravanti potrebbe invece arrivare dal professionismo, dato che ad inizio gennaio si apre la nuova sessione di mercato, ma non si esclude nemmeno che il direttore sportivo faccia ricorso ad uno svincolato, in modo da poter accelerare i tempi.

Gianluca Esposito, difensore classe ’77, conta in carriera anche 60 presenze con la Cavese tra il ’99 ed il 2001. Nonostante il Savoia, squadra con cui giocava fino a 10 giorni fa, fosse nella parte sinistra della classifica, Esposito ha accettato di lottare con la maglia metteliana per conquistare la salvezza. «Penso che anche con la Cavese ci siano tutti i presupposti per arrivare nella parte sinistra della classifica. Ci metteremo il massimo dell’impegno per ottenere il prima possibile una salvezza tranquilla, in modo tale che la società abbia il tempo per programmare la stagione successiva».

A 12 anni di distanza il pubblico di Cava è sempre lo stesso secondo Esposito. «La passione per la squadra è rimasta immutata. Sono stato a Cava domenica per il pranzo, prima di andare allo stadio per la partita, ed ho visto per il Corso molte persone con le sciarpe biancoblù. Chiaramente oggi la situazione è un po’ delicata per via della classifica, ci sono state delle difficoltà dovute ad alcuni problemi societari, ma adesso questo discorso è rientrato con l’arrivo della nuova proprietà. Il Presidente mi pare una bravissima persona e ci sono tutte le premesse per fare bene e centrare gli obiettivi».

Orlando Savarese

Galleria Fotografica