Economia e TurismoCavese, 35mila euro per tre ex allenatori

Cavese, 35mila euro per tre ex allenatori

Inserito da (admin), venerdì 31 gennaio 2014 00:00:00

Piove sul bagnato in casa Cavese: così come sentenziato dal Collegio Arbitrale, che si era riunito l’11 gennaio scorso, la società dovrà mettere mano al portafoglio per saldare debiti con alcuni allenatori del recente passato. Hanno infatti vinto le vertenze economiche Vincenzo Di Maio, Mario Pietropinto e Vincenzo Bruno (assistente di Pietropinto).

Tutti e tre dovranno essere pagati entro trenta giorni dall’attuale proprietà della Cavese: in caso contrario, a termini di regolamento, il club potrebbe essere anche penalizzato per un massimo di 4 punti in classifica. Di Maio (che guidò la squadra per una sola partita, esonerato a fine ottobre 2012) dovrà ricevere poco più di 5000 euro; Bruno dovrà essere pagato con circa 6500 euro; invece Pietropinto, che presentò due vertenze, dovrà avere 9000 euro in un caso e quasi 15000 in un altro (il secondo caso si riferisce alla stagione di Eccellenza: firmò quando la squadra risultava ancora nota come Vis San Giorgio). Totale: circa trentacinquemila euro.

Inoltre, ieri mattina sono stati discussi presso la Commissione Accordi Economici i casi relativi ai calciatori Langella, Bove, Moronti, Dal Poggetto e Presaghi, i quali firmarono tutti per la Cavese agli inizi della scorsa stagione: in questo caso la società, difesa dal legale Gaetano Aita, ha eccepito che le firme non erano di chi era il legale rappresentante all’epoca e che i contratti erano stati depositati tardivamente.

Intanto la Cavese ieri pomeriggio è scesa in campo per l’amichevole con il Mirabella Eclano e ha vinto 5-3, con reti di Russo, Lordi, De Rosa (doppietta) e Contino.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica