Economia e TurismoAncora un pari per la Cavese Juniores

Ancora un pari per la Cavese Juniores

Inserito da (admin), martedì 30 ottobre 2012 00:00:00

Secondo pareggio di fila, stavolta per 2-2 in casa, per la Cavese Juniores, che affrontava al “Desiderio” di Pregiato i pari età della Torre Neapolis. La partita è stata per lunghi tratti caratterizzata da una forte pioggia, che ha anche costretto l’arbitro ad interrompere il gioco a pochi minuti dall’intervallo. Venendo alla cronaca dell’incontro, la Cavese si schierava col consueto 4-3-3; da registrare l’esordio da titolare di Giosuè Senatore, in luogo di Montefusco. Nel tridente, Desiderio parte largo a sinistra, Attanasio a destra e De Caro fa da pivot. La Torre Neapolis affronta la gara con un atteggiamento tutt’altro che rinunciatario. I biancorossi aggrediscono alti i portatori di palla metelliani, costringendoli spesso a rinunciare al fraseggio.

La prima occasione è di marca bleufoncé e si sviluppa sulla fascia destra: Fierro arriva sul fondo e centra per Desiderio, la cui conclusione in corsa è alta. Gli ospiti rispondono all’11’ con una palla verticale per l’inserimento di Marsiglia, il cui diagonale in corsa esce di un metro. Il vantaggio metelliano arriva dopo 2 minuti: De Caro lancia Fierro, che s’inserisce tra terzino e difensore centrale ospiti e con un diagonale radente batte Viola. Al 16’ Argentato prova un destro dai 20 metri che impegna D’Amico, bravo a deviare in angolo. Su azione da corner arriva poi il raddoppio degli aquilotti: cross dalla bandierina di De Caro, Pisapia sbuca sul secondo palo e di testa fa 2-0. La pioggia si fa insistente e prima dell’interruzione del gioco i corallini approfittano di un errore in disimpegno della Cavese: Argentato prende palla al limite, entra in area e batte D’Amico.

Nella ripresa la qualità del gioco cala e sale il nervosismo in campo. Piove qualche cartellino giallo di troppo e si contano poche azioni da gol. Giosuè Senatore prova a reinventarsi “pescatore di jolly” quando controlla nel cerchio di centrocampo un rinvio del portiere e calcia verso lo specchio; Viola riguadagna in tempo la posizione e si rifugia in corner. Al 28’ arriva il pari ospite: la Torre Neapolis recupera palla a trequarti di campo, Capasso punta e salta Asciuti, il quale tira la maglia all’avversario, che va giù. Rigore ed ammonizione per il difensore aquilotto e dagli 11 metri Palumbo spiazza D’Amico. Sul 2-2 la gara si innervosisce. L’opportunità più ghiotta per la Cavese ce l’ha ancora Pisapia e sempre da calcio d’angolo, ma stavolta il difensore aquilotto arriva con un attimo di ritardo sulla traiettoria del pallone, a porta spalancata. A nulla serve il tentativo di mister Matafora di dare peso e centimetri al reparto avanzato con l'ingresso di Ciancone. Nel finale Desiderio calcia il pallone già uscito dal campo sulle recinzioni e, già ammonito, si becca il secondo giallo.

Al fischio finale il direttore di gara estrae il rosso anche per De Caro, il quale avrebbe rivolto al fischietto avellinese qualche parola di troppo. Termina, dunque, 2-2. Per la Cavese, oltre al rimpianto per la rimonta subita, anche la beffa di ritrovarsi con 3 calciatori squalificati per la partita di mercoledì, sempre in casa, contro l’Agropoli.

Settore Giovanile U.S.D. Cavese

Galleria Fotografica