CronacaZtl, grandi novità da ottobre

Ztl, grandi novità da ottobre

Inserito da (admin), venerdì 13 settembre 2013 00:00:00

Accettata dall’Amministrazione comunale la proposta di aprire al traffico nei giorni festivi e prefestivi via Armando Lamberti ed il lato destro di Viale Garibaldi, nella fascia oraria che va dalla mattina alle ore 18.00 durante la stagione invernale ed alle 19.00 durante la stagione estiva. Il nuovo dispositivo sarà provato in via sperimentale a partire dal mese di ottobre.

«Sono ancora una volta soddisfatto dei risultati raggiunti, grazie alla linea di dialogo che si è aperta con l’Amministrazione. Il Sindaco Marco Galdi ha mostrato di aver compreso le difficoltà di tutti i commercianti, le cui attività sono dislocate sulla nuova zona del centro chiusa al traffico. Il risultato per la Confesercenti e per il lavoro svolto sul territorio a tutela di tutto il commercio è positivo. Resta ora alla bravura ed alla capacità dei negozianti invertire i risultati negativi delle loro attività e riportare i bilanci in positivo». Queste le parole di soddisfazione di Aldo Trezza, Presidente Confesercenti Cava, portavoce sin dalle prime battute di questa esigenza dei negozianti tutti, inclusi coloro che non sono iscritti alla Confesercenti, che hanno le attività in quest’area.

La nuova Ztl, che ha allargato l’area a traffico limitato sulla zona di Viale Garibaldi e su Corso Mazzini, ha sortito, come testimoniato dai bilanci comparati 2012-2013, un forte calo nelle vendite, con perdite dal 40% in su. Da ottobre, dunque, dopo aver realizzato il consono arredo urbano e la nuova segnaletica, partirà il nuovo assetto.

Confesercenti Cava de’ Tirreni

Galleria Fotografica