CronacaTrascorrono la notte in montagna fra Tramonti e Maiori, sanzionate due persone

Trascorrono la notte in montagna fra Tramonti e Maiori, sanzionate due persone

Inserito da (Redazione), domenica 29 marzo 2020 08:03:44

Stanchi di essere segregati in casa, avevano pensato di trascorrere la notte in montagna, per evadere, anche da possibili controlli. Ma è andata male a due amici di Maiori che ieri sera hanno fatto scattare l'allarme e i successivi soccorsi. Una lucina nel buio, dai boschi al confine fra Tramonti e Maiori, notata da diverse persone, ha fatto pensare a incoscienti escursionisti smarritisi.

I Carabinieri della Stazione di Tramonti hanno immediatamente attivato le ricerche affidate ai volontari esperti de "I Colibrì" che si sono incamminati per i sentieri oscuri al fine di raggiungere quella lucina, che stazionava in località Santa Croce, nelle montagne di Pucara.

Allertato anche il nucleo di protezione civile comunale di Maiori.

Intanto i Militari di Maiori avevano notato uno scooter parcheggiato nella zona interna della località Demanio, laddove termina la strada rotabile per i sentieri montani. I Militari hanno contattato telefonicamente l'intestatario che ha confermato di trovarsi in montagna per trascorrervi la notte in tenda.

Le ricerche sono state, dunque, interrotte (i volontari avevano già percorso molta strada) e questa mattina il ritorno dei due bontemponi è stato attesi dai Militari. Per loro, che hanno violato le disposizioni governative atte a limitare il contagio da Covid-19, la sanzione amministrativa minima (400 euro) prevista dall'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio Dei Ministri in materia e la segnalazione all'Asl.

>Leggi anche:

Ragazzi di Erchie si ritrovano nella notte per giocare a RisiKo: scoperti dai Carabinieri

Galleria Fotografica