CronacaIl report della Polizia Locale cavese

Il report della Polizia Locale cavese

Inserito da (admin), venerdì 13 novembre 2015 00:00:00

Negli ultimi 7 giorni il Corpo di Polizia Locale di Cava de’ Tirreni, che vanta 188 anni (1827-2015) di storia e vitalità istituzionale, impegnato in varie attività, è pervenuto a degni risultati.

La Sezione Polizia Stradale ha contestato 95 verbali per infrazioni al Codice della strada, quasi tutte per divieti di sosta. Continuano i controlli di polizia stradale per il rilevamento della velocità attraverso la strumentazione elettronica Autovelox, elevando 2 verbali di contravvenzione per eccesso di velocità in via Arti e Mestieri.

In data 3 novembre c.m. è stato redatto un verbale di contravvenzione ad un cittadino cavese intento ad accendere carta e cartoni, provocando fumi molesti, in violazione dell’art. 56 del Regolamento comunale di Polizia Locale; a carico del medesimo è stata elevata una sanzione amministrativa di € 50,00.

In data 8 novembre, a seguito di controlli di polizia stradale, è stato sanzionato un automobilista per le seguenti violazioni al Codice stradale: art. 193, per mancata copertura assicurativa del veicolo - sequestro del veicolo; art. 80, per mancata revisione del veicolo; art. 180, per mancanza documenti di circolazione e di guida.

La Sezione Commercio-Annona ha eseguito 12 controlli occupazioni suolo pubblico (sedie e tavolini) e 14 accertamenti per trasferimento sede di esercizi commerciali di vicinato. La Sezione Polizia Ambientale e Degrado Urbano ha eseguito 5 appostamenti per abbandono indiscriminato di rifiuti in viale Guglielmo Marconi, via Torquato Tasso, via Vittorio Veneto, corso Giuseppe e via Enrico Grimaldi, oltre ai giornalieri controlli alla discarica di Cannetiello ed a 2 controlli in materia igienico-sanitaria, con ufficiale sanitario, senza riscontrare violazioni.

Il Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile ha monitorato i seguenti punti critici: Località Bagnara, via Pasquale Lamberti, via Aniello Vitale, via Giuseppe Vitale e via Gaetano Infranzi.

Livio Trapanese

Galleria Fotografica