CronacaGiuseppe Ferrigno nominato Cavaliere

Giuseppe Ferrigno nominato Cavaliere

Inserito da (admin), martedì 20 dicembre 2011 00:00:00

Grande lustro per la città di Cava de’ Tirreni. L’Appuntato Scelto della Guardia di Finanza, Giuseppe Ferrigno, è stato insignito in questi giorni dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica con decreto del Presidente della Repubblica 2 giugno 2011.

E’ uno dei più giovani per età e grado in Italia ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento per i suoi meriti e per il curriculum di tutto rispetto. A soli 43 anni ha ricevuto 5 encomi per le operazioni di servizio, 4 elogi, una medaglia d’argento del Cavaliere Costantiniano di San Giorgio, una medaglia commemorativa per l’alluvione di Sarno ed una Benemerenza della Croce Rossa. Il Cavalier Ferrigno, laureatosi a pieni voti in Scienze Politiche e componente del Gruppo Archibugieri Trombonieri Senatore, è una persona come poche. Rispetto ed umiltà lo caratterizzano.

«Dedico il mio Cavalierato - dichiara Ferrigno - a tutti coloro che provengono da umili famiglie e che si impegnano, lavorando giorno per giorno, per migliorare il loro futuro. I valori di onestà e solidarietà trasmessimi dai miei genitori guidano sempre la mia vita e sono presenti anche nel sodalizio con il Gruppo Archibugieri Trombonieri Senatore, con cui ho l’onore di collaborare e che è per me come una seconda famiglia. Partecipo con estrema passione e spirito di squadra alle attività del Gruppo, perché credo che sia molto importante insegnare ai ragazzi questi valori».

Emozione per l’onorificenza. «E’ stato un grandissimo riconoscimento - conclude Giuseppe Ferrigno - che ha premiato il mio impegno e la generosità di tutti coloro che mi sono stati vicini».

L’addetto stampa Lara Adinolfi

Galleria Fotografica