CronacaFurti e scarsa illuminazione: continuano disagi alla frazione Croce

Furti e scarsa illuminazione: continuano disagi alla frazione Croce

Inserito da (redazioneip), sabato 25 agosto 2018 10:43:12

È sempre più abbandonata la frazione Croce, sita tra i comuni di Cava de' Tirreni e Salerno. L'area, che si trova attorno al castello Arechi e con circa 700 residenti (400 salernitani e 300 sul versante metelliano), continua ad essere afflitta da numerosi problemi.

Tra i principali c'è sicuramente la mancanza di illuminazione. Da anni, infatti, non si fa manutenzione all'impianto elettrico lungo la strada provinciale che sale fino alle frazioni cavesi. Le luci sono spente su gran parte della Provinciale, alcune decine di metri prima di arrivare all'Arechi e per centinaia di metri dopo e persino alla fermata principale dell'autobus. Di conseguenza l'oscurità rende pericolosa la viabilità e la circolazione dei pedoni.

Come se non bastasse, a causa anche dell'assenza di un'illuminazione pubblica in funzione, sono aumentati i furti in abitazione. Una situazione che non fa altro che alimentare il disagio e la paura tra gli abitanti di Croce di Cava de' Tirreni e Salerno che, per proteggersi dai malintenzionati, si stanno organizzando per difendersi da soli, con le ronde e le sorveglianze notturne. Mesi fa Gerardo Vernacchio , presidente del comitato di quartiere Castello Arechi-Croce di Cava, aveva denunciato questa situazione spiegando che la Provincia aveva eseguito diversi sopralluoghi ma poi non aveva mai riparato nulla.

Galleria Fotografica