CronacaCovid, le card sui vaccini furono una spesa inutile: De Luca a giudizio davanti alla Corte dei Conti

Covid, card vaccinazione, Corte dei Conti, De Luca, cronaca, politica

Covid, le card sui vaccini furono una spesa inutile: De Luca a giudizio davanti alla Corte dei Conti

Per la Procura contabile De Luca "deve essere condannato a risarcire oltre 900mila euro"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 marzo 2024 08:36:36

Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, è tra le sei persone che saranno giudicate dalla Corte dei Conti per l'introduzione della smart card in Campania, un'iniziativa volta a dimostrare la vaccinazione contro il Covid.

L'accusa sostiene che la produzione delle card sia stata una spesa superflua poiché duplicava il Green pass nazionale. L'indagine è stata condotta dalla guardia di finanza, con il coordinamento dei pm Davide Vitale e Mauro Senatore.

Per la Procura contabile De Luca "deve essere condannato a risarcire oltre 900mila euro".

Il totale contestato è di 3,7 milioni di euro.

Oltre a De Luca sono indagati: Italo Giulivo, coordinatore dell'Unità di Crisi Regionale nonché direttore generale dei lavori pubblici e della Protezione Civile della Regione Campania, Antonio Postiglione, componente e vice coordinatore dell'Unità di Crisi Regionale oltre che direttore generale della Direzione Generale della Salute e del Coordinamento del SSR della Regione Campania, Massimo Bisogno, componente dell'Unità di crisi, Ugo Trama, membro dell'Unità di Crisi Regionale, nonché dirigente della direzione generale della Salute e del Coordinamento del Servizio Sanitario della Regione Campania, crisi, e Roberta Santaniello, membro dell'Unità di Crisi Regionale e dirigente della Regione Campania, danno pari al 10%, 371.490 euro.

Galleria Fotografica