CronacaCava, velodromo di via Ido Longo in gestione ad un privato

Cava, velodromo di via Ido Longo in gestione ad un privato

Inserito da (redazioneip), mercoledì 9 maggio 2018 14:01:49

L'ex velodromo di via Ido Longo sarà affidato in gestione ad un soggetto privato. È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni per rendere nuovamente fruibile l'area, destinata ad accogliere (si spera) un vero e proprio parco dedicato allo sport.

Una struttura abbandonata a sé stessa ma dal vasto potenziale visto che presenta ha due campi da tennis e da calcio, oltre che un campo polivalente. Contemporaneamente, però, l'area presente una serie di rischi e disagi a causa delle strutture in ferro che giacciono in equilibrio precario al margine dei campetti.

Nel 2016, Brumotti affermava che i lavori vennero effettuati con soldi statali destinati alla costruzione di una scuola. Circa un milione di euro per una struttura che non è mai entrata in funzione. Intervistato, il sindaco Vincenzo Servalli dichiarò di poter sistemare ed aprire al pubblico l'impianto entro «un paio d'anni». Nel 2018 nulla è cambiato, ma qualcosa sembra profilarsi all'orizzonte.

Infatti, tra gli argomenti del prossimo Consiglio comunale, in programma martedì 22 maggio, ci sarà proprio il destino dell'ex velodromo. L'amministrazione comunale, infatti, sta pensando di dare la struttura, realizzata con una spesa di 1 milioni di euro, ad un privato: spetterà a lui il compito di riqualificarla e renderla fruibile al pubblico. I lavori ammonteranno a circa 200mila euro. Una cifra che però non potrà essere sostenuta dall'Ente comunale. Per questa ragione sarà effettuata una manifestazione d'interesse all'uopo. Non ci resta che attendere il prossimo 22 maggio per scoprire il destino della struttura.

Galleria Fotografica