CronacaCava, investe il vicino di casa e gli spara per 50 euro: condannato a 6 anni

Cava, investe il vicino di casa e gli spara per 50 euro: condannato a 6 anni

Inserito da (redazioneip), mercoledì 4 settembre 2019 11:59:14

Sparò al vicino di casa, perforandogli per sua fortuna solo gli indumenti, dopo averlo investito con la propria automobile. Protagonista della vicenda è G.Z. (le sue iniziali), un 41enne di Cava de 'Tirreni condannato, pochi giorni fa, dal tribunale di Nocera Inferiore, a scontare 6 anni e 8 mesi con l'accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco modificata.

La vicenda risale allo scorso 10 maggio, in via San Giuseppe Pennino, a Cava de' Tirreni. Secondo le indagini della procura di Nocera Inferore, alla base di quella doppia aggressione vi sarebbe stata una pretesa di tipo economico, da parte dell'imputato, di circa 50 euro. Soldi a loro volta legati ad un presunto e mancato risarcimento di danni, che la vittima non avrebbe onorato.

Futili, dunque, i motivi del gesto. Fortunatamente il colpo di pistola perforò solo gli indumenti della vittima, lasciandolo illeso. Con l'intervento dei carabinieri, il 41enne fu poi arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari. Da successivi controlli, i militari rinvennero in un garage 7 proiettili calibro 7,65 e altri 3 di calibro 380, oltre ad una pistola a salve con canna modificata.

Galleria Fotografica