CronacaCava de' Tirreni, cittadini segnalano degrado al cimitero. La Metellia chiarisce la sua posizione

Cava de' Tirreni, Metellia

Cava de' Tirreni, cittadini segnalano degrado al cimitero. La Metellia chiarisce la sua posizione

Alla luce di questo scenario, molti cavesi, come l'ex consigliere d'opposizione Vincenzo Lamberti, sollecitano urgenti interventi di pulizia

Inserito da (redazioneip), mercoledì 21 aprile 2021 09:45:20

Da diversi giorni a questa parte, i cittadini di Cava de' Tirreni hanno denunciato, soprattutto via social, lo stato di degrado e di abbandono al civico cimitero. Le erbacce vanno quasi a ridosso delle tombe poste a terra, i cesti per raccogliere i rifiuti sono colmi e i fiori secchi, da buttare, invadono invece i corridoi del Campo Santo. Alla luce di questo scenario, molti cavesi, come l'ex consigliere d'opposizione Vincenzo Lamberti, hanno sollecitato l'amministrazione comunale a svolgere urgenti interventi di pulizia.

A fronte delle tante segnalazioni dei cittadini, la Metellia Servizi, la società in house del Comune di Cava de' Tirreni, ha diffuso una nota per chiarire la sua posizione: «Ci giungono numerose segnalazioni afferenti alla pulizia del Civico Cimitero. Precisiamo che tra gli oneri della Metellia Servizi è previsto solo ed esclusivamente lo svuotamento dei contenitori presenti nel Civico Cimitero e non la pulizia della struttura cimiteriale. Ricordiamo a tutti i cittadini che la Metellia, è sempre a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione o segnalazione di abbandono attraverso i suoi canali social ed il sito istituzionale».

Foto: Vincenzo Lamberti

Leggi anche:

Incuria al cimitero di Cava de' Tirreni, la segnalazione dell'ex consigliere Lamberti

Galleria Fotografica