CronacaAbusivismo, controlli intensificati

Abusivismo, controlli intensificati

Inserito da (admin), mercoledì 28 aprile 2010 00:00:00

L’assessore alla Sicurezza e Mobilità della Città di Cava de’ Tirreni, prof. Vincenzo Passa, ha predisposto nell’ambito dei servizi organizzati dalla Polizia Locale un’azione più forte ed incisiva della pattuglia antiabusivismo per debellare il fenomeno del cemento selvaggio sul territorio metelliano, che, nonostante i già gravi problemi presenti, continua a resistere, in alcune zone in particolare. Di qui l’intensificazione dei controlli delle aree pedemontane della vallata.

Nei giorni scorsi la scoperta e relativo sequestro di un immobile di circa 250 metri quadrati su due livelli in località San Felice, completamente abusivo. Ieri, con controlli mirati sullo stesso immobile, si è scoperto che i sigilli erano stati aggirati e si erano commessi ulteriori abusi. La struttura è stata nuovamente sottoposta a sequestro ed il proprietario denunciato all’autorità giudiziaria.

«Il fenomeno è ancora presente in città - ha ribadito l’assessore Vincenzo Passa - ma cresce anche il nostro livello di attenzione. Ho indicato al Comando di Polizia Locale quale nostro obbiettivo presidiare il territorio, pur nella consapevolezza che non è facile vista la sua vastità, perché la presenza delle nostre pattuglie sarà sicuramente un ottimo deterrente. Vogliamo in questo modo prevenire l’abusivismo piuttosto che reprimerlo».

Intanto, reso noto il report settimanale del lavoro di controllo in città da parte degli agenti diretti dal Comandante Giuseppe Ferrara. Un centinaio di contravvenzioni elevate, sequestrate 100 paia di occhiali di griffe contraffatte e 115 CD ad extracomunitari sorpresi durante la loro vendita illegale sotto i portici. Denunciati anche un automobilista per guida senza copertura assicurativa, un cittadino per aver conferito i suoi rifiuti fuori orario e due verbalizzati per aver occupato senza i necessari permessi il suolo pubblico.

L’Addetto Stampa Antonio Di Martino

Galleria Fotografica