Territorio e AmbienteUn encomio del Comune alle famiglie che adottano un cane, l'iniziativa del Sindaco di Pimonte

Pimonte, cane, adozione, encomio, Comune, Sindaco

Un encomio del Comune alle famiglie che adottano un cane, l'iniziativa del Sindaco di Pimonte

Il Comune di Pimonte spende ogni anno quasi 11mila euro per tenere 11 cagnolini presso il canile di Ottaviano. Questi cani potrebbero essere “felici” in famiglia se solo i cittadini lo volessero.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 luglio 2022 09:32:17

«Un cagnolino in famiglia è quanto di più bello ci possa essere. È un toccasana per l'anima, ne sono convinto. Ecco perché da Sindaco faccio un appello a tutti i cittadini di Pimonte "adottate i nostri cani rinchiusi nel canile di Ottaviano"».

Sono le parole di Francesco Somma, sindaco del piccolo comune di Pimonte, 6.000 abitanti alle pendici dei Monti Lattari, nel Napoletano.

Il Comune di Pimonte spende ogni anno quasi 11mila euro per tenere 11 cagnolini presso il canile di Ottaviano. Questi cani potrebbero essere "felici" in famiglia se solo i cittadini lo volessero.

Da qui l'appello del primo cittadino: «Dare una nuova casa a questi piccolini non solo è una bellissima dimostrazione di affetto per i nostri amici a 4 zampe ma sarà anche un'azione meritoria da cittadini che tengono al proprio paese perché ci consentirà di usare più risorse per Pimonte

Per questo chi lo farà riceverà un pubblico encomio per la bella azione compiuta. Chi vuole adottare o chiedere informazioni può scrivere direttamente a me o venire a trovarmi in Comune».

Galleria Fotografica