Territorio e Ambiente'Mangio solo cioccolato fondente': venerdì 31 a Cava de' Tirreni un libro sul delicato tema dell'aborto

'Mangio solo cioccolato fondente': venerdì 31 a Cava de' Tirreni un libro sul delicato tema dell'aborto

La presentazione si dipanerà fra musica, danza e recitazione, per parlare di un tema, l'aborto, o meglio dei sentimenti e le lacerazioni che lascia in una donna

Inserito da (Redazione), giovedì 30 marzo 2017 16:44:42

Venerdì 31 marzo, alle 18:30, presso il Salone di rappresentanza del Comune di Cava de' Tirreni sarà presentato il libro "Mangio solo cioccolato Fondente" di Elisabetta De Sio, Grauss Editore.

La presentazione, organizzata dall'Associazione Polis SA, con la collaborazione dell'Associazione Frida per le donne e La rosa di Gerico, si dipanerà fra musica, danza e recitazione, per parlare di un tema, l'aborto, o meglio dei sentimenti e le lacerazioni che lascia in una donna. Dopo i saluti del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli; il portavoce di Polis SA, Mimmo Oliva; le presidentesse di Frida, Ilaria Sorrentino, e de La Rosa di Gerico, Flora Calvanese, dialogheranno con l'autrice; con Maria Rosaria Meo, Consigliera della Consulta Femminile della Regione Campania; con Autilia Avagliano, Assessore alle Politiche sociali; con Paola Landi, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali; con Fortunata Sorrentino, Consigliera delegata Pari opportunità del Comune di Cava de'Tirreni; con Walter Di Munzio, Psichiatra, e con Anna Casaburi, dell'Associazione Polis SA. A moderare la serata la giornalista Imma Della Corte.

Un dialogo a più voci su un libro che si presta a diverse letture, in cui ognuno si immedesima e trova, in una lettura che scivola via come una chiacchierata fra amiche, un tema forte che l'ha colpita, che fa parte del proprio vissuto così come l'intera narrazione fa parte del vissuto dell'autrice.

La serata sarà allietata dalle musiche del Maestro Marco Volino, dalle coreografie di Martina Rupoli, dalle canzoni di Fabrizio Ruinetti (chitarra) e Gabriella Iandolo (voce), dai balli popolari dell'associazione Lithodora, dalle letture dell'attrice Manuela Pannullo, dalle opere di Mimma De Luca, estemporanea.

Il cioccolato fondente, protagonista del libro, come a voler rappresentare con il suo gusto deciso, dolce e amaro, forte e di rottura lo stato d'animo di Amelia, sarà presente con il suo profumo e il suo carattere. Verrà, infatti, offerto durante la serata da Maurizio Russo Liquori, dalla tisaneria Zenzero e dalla Wedding Planet Anna Santucci, che hanno allestito la sala per l'occasione, fortemente colpiti dalla tematica del libro.

Galleria Fotografica