Territorio e AmbienteCoronavirus a Cava: stop raccolta differenziata per persone in isolamento e quarantena

Cava de' Tirreni, Coronavirus, rifiuti, raccolta differenziata

Coronavirus a Cava: stop raccolta differenziata per persone in isolamento e quarantena

Nella città metelliana nuove regole nella gestione dei rifiuti per ridurre il più possibile il rischio diffusione contagio da Coronavirus

Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 marzo 2020 11:34:35

Nuove regole nella gestione dei rifiuti per ridurre il più possibile il rischio diffusione contagio da Coronavirus. A confermare la notizia è il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, un video pubblicato ieri sera sui social.

In particolare, nelle case dove sono presenti persone risultate positive al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, deve essere interrotta da subito la raccolta differenziata. Tutti i rifiuti domestici dovranno perciò essere messi in due sacchi (uno dentro l'altro) forniti dalla Metellia Servizi, al fine di garantire anche la sicurezza degli addetti alla gestione dei rifiuti.

Nelle case invece dove non si sono persone positive al tampone - in isolamento o in quarantena obbligatoria - bisogna continuare a fare la raccolta differenziata con la raccomandazione di buttare eventuali mascherine, guanti, fazzoletti e qualsiasi dispositivo di protezione individuale, sempre nell'indifferenziata.

 

 

Galleria Fotografica