Territorio e Ambiente"Cava Sviluppo" è on line

"Cava Sviluppo" è on line

Inserito da (admin), lunedì 3 gennaio 2011 00:00:00

E’ on line il nuovo sito web dell’Associazione “Cava Sviluppo”. Realizzato dall’agenzia di comunicazione MTN Company e raggiungibile all’indirizzo www.cavasviluppo.it, rappresenterà un fondamentale strumento operativo per l’Associazione presieduta da Gennaro Buongiorno.

Estremamente dinamico ed usabile, dalla grafica accattivante, il sito è stato ideato in modo da perseguire una serie di obiettivi “individuati” per l’Associazione, per i membri della stessa e per gli utenti “esterni”.

- Per l’Associazione: creare un database di contatti in target; creare accordo e forza di gruppo; diffondere informazioni verso l’interno; diffondere informazioni verso l’esterno; discutere su temi di interesse comune; promuovere l’Associazione e gli associati; stimolare l’interazione tra professionisti.
- Per i membri: avere uno strumento di confronto; massimizzare il reperimento di informazioni.
- Per gli utenti: reperire informazioni sulle aziende; reperire informazioni sugli imprenditori.

Le sezioni del sito
Caratteristica tecnica principale del portale è la massimizzazione della visibilità dei profili e dell’interazione tra i membri del sito ed i visitatori. Tutti i contenuti testuali e media (immagini, video, link, allegati) sono dinamici e gestibili tramite CMS Apollo di proprietà di MTN Company.

Il materiale contenuto in home page, oltre al menu principale, è di 4 tipologie: 1. Utilities, che vengono riportate per tutta la navigazione. 2. Box dedicati alle aziende di volta in volta poste in evidenza. “In vetrina” contiene i profili presenti in community. Il “focus” viene utilizzato per evidenziare un’azienda, un imprenditore o un caso di particolare interesse. 3. Banner promozionali dai contenuti completamente gestibili dall’amministratore del sito, con link interni o esterni al sito. 4. Box con contenuti in evidenza: riportano l’anteprima dell’ultima informazione caricata nella relativa sezione, con link all’approfondimento ed all’archivio completo.

L’area riservata
L’attivazione di un’area riservata è finalizzata a massimizzare la condivisione protetta di informazioni riservate ai membri della “community” ed un proficuo scambio di informazioni. Sostanzialmente assolve a tre compiti: Gestione documentale - Scambio news riservate - Attivazione di gruppi di discussione.

Gestione documentale
La gestione documentale è una sezione nella quale tutti gli utenti registrati possono accedere per effettuare il download di documenti, moduli e bandi che l’Associazione archivia per la condivisione. L’inserimento di un documento può essere seguito da una e-mail di alert alla mailing-list di contatti registrati per avvisarli dell’avvenuto caricamento ed invitarli ad accedere nell’apposita area download.

Scambio news riservate
Nell’area riservata è attivata una sezione che conterrà le news che l’Associazione intende veicolare esclusivamente tra i membri registrati della community. Il caricamento di una news sarà seguito dall’invio di un alert via e-mail che avrà la finalità di avvisare gli iscritti ed invitarli ad accedere all’area riservata.

Gruppi di discussione
L’attivazione di gruppi di discussione, organizzati come forum, è finalizzata ad incrementare lo scambio di informazione tra i membri dell’Associazione. Seguire tali discussioni consente ai responsabili dell’Associazione di reperire utili informazioni relative alle problematiche percepite. Questa dinamica può essere sostenuta dall’attivazione di notifiche via e-mail che avvisano l’utente quando sul forum vengono pubblicate delle discussioni dall’amministratore ed anche quando un utente posta il proprio commento.

Sondaggi e proposte
Entrambe le sezioni hanno la funzione di dimostrare l’attenzione dell’Associazione alle idee dei membri e di raccogliere utili informazioni. Nel dettaglio, un’apposita sezione del sito verrà utilizzata per la gestione di sondaggi periodici su tematiche di particolare interesse. In un’altra sezione, invece, l’utente registrato avrà la possibilità di inviare segnalazioni e proposte che l’amministratore potrà gestire in tre modalità differenti: pubblicazione sondaggio sulla segnalazione fatta, apertura di una discussione sul tema, pubblicazione di una news.

Registrazioni all’area riservata
L’area riservata, dietro la promessa di accesso a particolari funzionalità e materiali, ha il compito di massimizzare la raccolta di dati sull’utenza che si registra al portale: informazioni quali età-sesso-occupazione-interessi, insieme al numero di accessi, al tipo di partecipazione con commenti e domande nel forum. Questi dati contribuiranno a delineare profili completi dei membri della community.

Scheda utente
Ogni azienda disporrà di una scheda dettagliata con i suoi dati essenziali ed una presentazione testuale. Attraverso la scheda, l’utente può contattare l’azienda compilando un semplice form. Per le aziende aderenti all’Associazione può essere prevista la realizzazione di mini-siti collegati alla scheda.

Per conoscere tutte le altre sezioni ed i servizi disponibili, visita il sito www.cavasviluppo.it.

Per info e contatti:
Associazione “Cava Sviluppo” - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 089.444033; cell: 338.2192875; sito web: www.cavasviluppo.it; e-mail: info@cavasviluppo.it

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