Territorio e AmbienteCava, grande affluenza al taglio del nastro di "Avalon in Arte" [PROGRAMMA]

Cava, grande affluenza al taglio del nastro di "Avalon in Arte" [PROGRAMMA]

Inserito da (redazioneip), lunedì 25 marzo 2019 14:01:27

Sabato 23 marzo, presso la Sala Museale di Santa Maria del Rifugio si è svolta l'Inaugurazione dell'ottava edizione dell'Expo d'Arte Contemporanea e Poesia "Avalon in Arte". Grande affluenza di pubblico e delle autorità.

In mostra 28 artisti e 14 poeti, provenienti da tutt'Italia e Svizzera. La particolarità dell'Expo è l'unione tra immagine e parola. A ogni poeta è stata assegnata un'opera figurativa e la lirica sarà esposta in sala accanto alla relativa opera.

Mercoledì 10 aprile, alla scrittrice e regina del fantasy italiano Licia Troisi sarà consegnato il premio alla carriera Nolava, opera ideata e realizzata dal maestro Biagio Landi. Licia Troisi sarà presentata dalla giornalista Magrina Di Mauro e dalla book blogger e scrittrice Stefania Siano.

Ricco il cartellone di eventi: il 30 marzo alle ore 18, presentazione a cura del giornalista Paolo Romano di "50 anni dopo il futuro" di Vincenzo Gallo; mercoledì 6 aprile ore 18, performance teatrale "Dialogo tra arti" di Arcoscenico; giovedì 7 aprile ore 18, in anteprima nazionale, "La maledizione di Solarius" di Stefania Siano, presentata dalla scrittrice Angelica Elisa Moranelli e dalla giornalista Magrina Di Mauro. La direzione artistica è della presidente Dina Scalera coadiuvata da Stefania Siano e l'allestimento è a cura di Giovanni Memoli, coadiuvato da Mario Cestaro, critica di Luigi Sinacori. Fotografia e grafica pubblicitaria di Paola Siano. Catalogo a cura di Studio Byblos-Palermo.

La mostra visitabile fino a sabato 13 aprile 2019, tutti i giorni, dalle ore 16.30 alle 20.30; Il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il lunedì mattina solo su prenotazione di gruppi e scuole.

Galleria Fotografica