Territorio e AmbienteCava de’ Tirreni, progetto "Promozione, salute e benessere": al via manifestazione d’interesse

Cava de’ Tirreni, progetto "Promozione, salute e benessere": al via manifestazione d’interesse

Inserito da (redazioneip), venerdì 22 febbraio 2019 15:46:40

Al via la manifestazione di interesse per acquisire la partecipazione di medici e professionisti agli incontri che saranno organizzati sul territorio cittadino con l'obiettivo della prevenzione che si terranno da aprile a maggio prossimo.
L'invito è rivolto a medici di medicina generale, centri medici privati e/o convenzionati, attività commerciali nel campo sanitario (negozi di ottica, ortopedia, sanitari, parafarmacie), centri diagnostici, di terapia riabilitativa e motoria, centri odontoiatrici e fitosanitari, associazioni di volontariato, società ed enti che vogliono dare la propria disponibilità per organizzare gli screening sanitari.

Il progetto vuole intervenire sui fattori indiretti di rischio per la salute della popolazione cittadina, quali la povertà, la mancata coesione sociale, le condizioni di vita e di lavoro, la cultura, la disabilità, con uno screening rivolto alla qualità della vita dei cittadini del territorio comunale.

"Siamo giunti alla seconda edizione di questo ambizioso progetto - afferma il Consigliere Luca Narbone che ne segue l'organizzazione - che interessa associazioni, enti e imprese che operano nel campo sanitario con particolare riferimento alla prevenzione. Il progetto ha come obiettivo quello di abbattere ogni barriera sociale ed economica dando la possibilità a tutti di poter accedere a titolo totalmente gratuito a visite e consulenze da parte dei professionisti del settore. Quest'anno saremo presenti a Santa Maria del Rovo, Pregiato, San Pietro, Annunziata e Santa Lucia per poi concludere al centro".

Le richieste di adesione dovranno pervenire alla PEC amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it oppure inviate, su carta semplice, a mano, al protocollo generale dell'Ente (URP) alla Piazza Abbro, in tempo utile per partecipare all'evento, ovvero non oltre le 12.00 di lunedì 11 marzo 2019.

Galleria Fotografica