Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: il 27 giugno la manifestazione enogastronomica “Piatto al Centro”

Cava de' Tirreni: il 27 giugno la manifestazione enogastronomica “Piatto al Centro”

Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 giugno 2017 20:22:14

La Parrocchia di Santa Lucia di Cava de' Tirreni ha organizzato per martedì 27 giugno 2017 "Piatto al Centro", percorso enogastronomico di beneficenza volto a reperire fondi per completare il campetto di calcio del Nuovo Centro Pastorale della frazione metelliana.

La manifestazione è finalizzata a reperire fondi per il completamento del campetto di calcio del Nuovo Centro Pastorale, in modo da dare a tanti bambini della comunità luciana la possibilità di mettere il "pallone al centro".
Il percorso enogastronomico sarà caratterizzato da 8 postazioni per l'assaggio di piatti realizzati con prodotti d'eccellenza nel rispetto del buono, pulito e giusto. Spazio anche a vini e cantine, dolci tipici e frutta, oltre che ad una stuzzicante esposizione alimentare. Grazie alla preziosa collaborazione della "Condotta Slow Food" dell'Agro Nocerino Sarnese e di Salerno, l'iniziativa punta anche a promuovere la cucina "slow food", che ha l'obiettivo di valorizzare i prodotti dell'eccellenza locale, sostenibile per il pianeta, per la salute e per un gusto genuino.

La Cucina Slow guiderà i partecipanti alla scoperta della tradizione regionale italiana attraverso ingredienti di qualità e ricette firmate da cuochi autorevoli di vari ristoranti della zona, che offriranno la possibilità di degustare piatti squisiti. Trentacinque euro il "contributo" per partecipare alla serata, che sarà animata dalle ammalianti note del violinista Felice D'Amico. Ingresso gratis per i bambini fino a 12 anni se accompagnati da un adulto.

A tale manifestazione, per la cui realizzazione si ringraziano anche l'associazione "LuciAnna" e le aziende "Vini La Delizia" e "Cantine Iannella", non poteva mancare di certo il pieno sostegno di Lamberti Food S.r.l., che, pur rappresentando ormai un riferimento di eccellenza del settore Horeca, continua a mantenere ben saldo il proprio legame con il territorio. Ed in tale ottica l'azienda cavese non è rimasta insensibile alla finalità dell'iniziativa, destinata a regalare momenti di gioia e spensieratezza ai bambini della locale comunità.

Così come l'offerta dell'evento - prodotti culinari d'eccellenza - risponde appieno alla "mission" di Lamberti Food, che ha sempre fatto della qualità, unitamente ad innovazione, esperienza ed affidabilità, il suo punto di forza ed il suo tratto peculiare. Da qui la "naturale" partnership alla manifestazione "Piatto al Centro", partecipando alla quale, oltre a soddisfare il proprio palato, si contribuirà a realizzare il sogno di tanti bambini.

Appuntamento fissato in Piazza Felice Baldi martedì 27 giugno 2017, dalle 19.30 alle 22.30, presso il Nuovo Centro Pastorale della frazione Santa Lucia di Cava de' Tirreni.

Galleria Fotografica