Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, conclusa la prima fase del concorso 'Se Questo è Amore'

Cava de' Tirreni, conclusa la prima fase del concorso 'Se Questo è Amore'

Inserito da (redazioneip), venerdì 10 giugno 2016 19:10:18

Si è conclusa la prima fase del concorso fotografico "Se Questo è Amore", rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio di Cava de' Tirreni.

Il concorso è stato promosso dall'Amministrazione Servalli, in particolare dagli Assessori all'Ambiente, Nunzio Senatore e all'Istruzione, Paola Moschillo, con l'intento di sviluppare e sostenere una maggiore coscienza ambientale, la conoscenza del proprio territorio e l'utilizzo della fotografia quale mezzo per documentare, sensibilizzare e sviluppare una crescita etica e civile. Ogni alunno partecipante, armato di macchina fotografica, ma anche utilizzando il proprio telefonino, ha documentato un angolo della città mettendo in risalto l'opera dell'uomo a volte devastante verso la natura. Massiccia la partecipazione che ha impegnato la giuria affidata al Club Fotografico Cavese nella selezione dei tre migliori e più significativi scatti divisi per sezione.

«Siamo fortemente impegnati come Amministrazione - afferma l'assessore all'Ambiente, Nunzio Senatore - nel favorire soprattutto nei ragazzi il rispetto dell'ambiente partendo dalla propria casa che è la città. Con una foto magari di qualche inciviltà saranno prima di tutto essi stessi a rendersi conto dei danni arrecati al decoro ma anche all'ecosistema e faremo capire anche il costo per la comunità che ne deriva».

La cerimonia di premiazione è prevista per settembre con la riapertura dell'anno scolastico. "Voglio ringraziare i dirigenti e docenti delle scuole - afferma l'assessore all'Istruzione, Paola Moschillo - per aver sostenuto questo progetto che ritengo di una grande valenza educativa e ai ragazzi che hanno partecipato facendo pervenire tantissime foto».

Galleria Fotografica