Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Cava de' Tirreni, onori, cittadinanza onoraria

Cava de' Tirreni: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Il Sindaco Vincenzo Servalli e il Presidente del Consiglio, Adolfo Salsano, hanno consegnato l'onorificenza al comandante dei Carabinieri di Cava de’ Tirreni, Francesco d'Assisi Longobardi, quale rappresentante delle Forze Armate

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 novembre 2021 16:07:55

Il Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni ha conferito, stamattina, la Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Il Sindaco Vincenzo Servalli e il Presidente del Consiglio, Adolfo Salsano, hanno consegnato l'onorificenza al comandante dei Carabinieri di Cava de' Tirreni, Francesco d'Assisi Longobardi, quale rappresentante delle Forze Armate.

La celebrazione si è conclusa con il solenne alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre, in piazza Abbro.

«Una giornata, e un momento importante - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - Cava de' Tirreni è la città del gen. Martelli Castaldi, di Mamma Lucia, di Massimiliano Randino, e di tanti eroi che hanno donato la propria vita alla Patria. Non c'è sacrificio più grande. Non potevamo, quindi, non aderire all'iniziativa dell'Anci, in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all'Altare della Patria, del conferimento della Cittadinanza onoraria a quel figlio d'italia, sconosciuto, morto in battaglia nel primo conflitto mondiale, diventato il figlio di tutti gli italiani. Il valore dell'unità nazionale e il sacrificio di milioni di uomini e donne per difenderlo, deve essere sempre testimoniato e trasmesso alle nuove generazioni, e ringrazio le insegnanti che stamattina sono intervenute alla celebrazione con i loro alunni, oltre ai rappresentanti delle Forze Armate, dell'Ordine, le associazioni e i cittadini».

Galleria Fotografica