Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, asilo comunale: aperte le iscrizioni

Cava de' Tirreni, asilo comunale: aperte le iscrizioni

Inserito da (redazioneip), lunedì 3 giugno 2019 12:42:55

A partire da oggi, lunedì 3 giugno, è possibile presentare domanda per l’iscrizione ai servizi socio - educativi per la Prima Infanzia del Piano di Zona Ambito S2 per l’anno educativo 2019/2020. Tali servizi, opereranno a favore dei minori da 3 a 36 mesi ed il Piano di Zona Ambito S2, e con il presente avviso si intendono individuare i possibili beneficiari delle strutture socio – educative per la Prima Infanzia, nello specifico per Cava de’Tirreni, l’Asilo Nido Comunale di via Carillo, per un numero di 60 (sessanta) posti.

I servizi di nido e micro nido prevedono l’accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età. Si tratta di servizi educativi e sociali che prevedono altresì la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli. Tali servizi sono tesi all’accoglienza e alla cura dei bambini e rispondono alle loro esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Per l’accesso ai servizi, il genitore o chi ne fa le veci, dovrà formulare apposita domanda.

Le istanze, scaricabili dal sito www.comune.cavadetirreni.sa.itewww.pianodizonas2.it, dovranno pervenire entro il 22/06/2019, all’Ufficio Protocollo di via Tommaso Cuomo.

Galleria Fotografica