Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, al via domande per diventare volontario della Protezione Civile

Cava de' Tirreni, Protezione Civile

Cava de' Tirreni, al via domande per diventare volontario della Protezione Civile

Le istanze potranno essere consegnante entro il 24 settembre

Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 agosto 2021 13:26:56

Il Comune di Cava de' Tirreni informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione per entrare a far parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Cava de' Tirreni.

Le istanze potranno essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo oppure inoltrate via mail ad amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it entro le 12:00 del 24 settembre.

Il Gruppo Volontari opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, quale organo strumentale del Comune nell'ambito della Protezione Civile, con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze interessanti il territorio comunale o altre aree.

«Far parte del gruppo volontari è una esperienza di vita prima ancora che associativa - afferma l'Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi - e il nostro gruppo è davvero una eccellenza, per il grande spirito di corpo, per i mezzi a disposizione e per la preparazione e formazione altamente professionale. Sempre pronti a dare una mano, a salvaguardare l'ambiente, le vite umane e animali, a fare prevenzione ed intervenire in caso di emergenze. Sono l'orgoglio della nostra città e questa Amministrazione ha sempre operato per migliorare ancora di più tutta la Protezione Civile Comunale, che, oltre ai volontari, è composta anche da tecnici e personale comunale. Invito soprattutto i giovani a farsi avanti e vivere questa bellissima esperienza che è aperta a tutti, ne rimarranno entusiasti e acquisiranno competenze importanti che saranno utili nella vita».

Galleria Fotografica