Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: 5 agosto la 26esima "Rassegna gastronomica" va alla riscoperta dei sapori antichi

Cava de' Tirreni: 5 agosto la 26esima "Rassegna gastronomica" va alla riscoperta dei sapori antichi

Inserito da (ilvescovado), giovedì 27 luglio 2017 14:41:00

Si rinnova anche quest'anno, giunto alla 26esima edizione, il tradizionale appuntamento estivo con la Rassegna Gastronomica dei Prodotti Tipici Locali organizzata dall'Associazione Iniziative Socio Culturali S. Anna, a Cava de' Tirreni.

L'appuntamento è fissato per sabato 5 agosto, per una piacevole serata d'estate all'insegna del gusto e dalla riscoperta degli antichi sapori contadini. La serata prevede la degustazione di piatti della tradizione gastronomica locale. Pietanze preparate avvalendosi dei prodotti offerti dall'agricoltura autoctona e delle capacità gastronomiche di esperti cucinieri, che mettono al servizio di tutti noi le loro conoscenze e la loro esperienza ventennale nell'arte della cucina.

 

Per chi vorrà dilettarsi nel ballo gli organizzatori hanno previsto un'area dedicata all'interno della quale note e ritmi accompagneranno gli intervenuti. Ospite della serata Eduardo Guadagno direttamente da Made In Sud. Ma non è tutto, infatti, è prevista una terza area con l'allestimento di un museo della civiltà contadina. Tale mostra, completamente gratuita, racconta la vita nei campi dei nostri nonni, mantenendone vivi i ricordi ed esaltandone i sacrifici di una vita che non c'è più' ma che trasuda di valori positivi da trasmettere in eredità alla cosiddetta generazione digitale.

Il menù completo, ricco di profumi e sapori, permetterà di assaporare le specialità più disparate:

Caponata fantasia

Pane biscottato

Gnocchi al sugo Pasta e fagioli

Frittelle di fiorilli

Miele con noccioline e mandorle

Vino di Montecaruso

Nocino della nonna

 

Info segreteria: 3338062707 - 3341144307

Galleria Fotografica