Territorio e AmbienteCava, attività commerciali chiuse a Pasqua e Pasquetta: la decisione del Sindaco

Cava de' Tirreni, supermercati

Cava, attività commerciali chiuse a Pasqua e Pasquetta: la decisione del Sindaco

Nuove chiusure nella città metelliana in vista delle festività pasquali

Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 aprile 2020 07:55:30

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, il 12 e il 13 aprile, a Cava de' Tirreni saranno chiuse tutte le attività commerciali supermercati, alimentari, attività di vicinato, vendita con distributori automatici H24 ed in genere tutte le attività a cui era consentita l'apertura) ad eccezione di farmacie e parafarmacie: lo ha affermato ieri il sindaco Vincenzo Servalli nel consueto video serale di approfondimento pubblicato su Facebook.

«Ho firmato una nuova ordinanza in vista dell'arrivo di Pasqua e Pasquetta», ha esordito ieri sera il primo cittadino, per poi annunciare la chiusura delle attività sul territorio comunale. In questo modo, il sindaco e tutta l'amministrazione comunale sperano di scoraggiare quanti stanno organizzando, nonostante l'emergenza ancora in corso, gite fuori porta, scampagnate e pranzi con amici e parenti.

Questa settimana, dunque, sarà come tutte le altre, sarà possibile fare la spesa fino a sabato, senza assembramenti e senza corse immotivate agli approvvigionamenti.

Questa non è l'unico provvedimento intrapreso dall'amministrazione comunale in vista delle vacanze pasquali, leggi anche:

A Cava controlli a tappeto a Pasqua e pasquetta: stretta del Comune contro chi esce di casa

Cava de' Tirreni: obbligo mascherine e guanti per venditori e clienti in tutti gli esercizi commerciali

Galleria Fotografica