Territorio e AmbienteCava, 28 aprile concerto della “Dutch Symphonic Wind Orchestra"

Cava, 28 aprile concerto della “Dutch Symphonic Wind Orchestra"

Inserito da (redazioneip), venerdì 27 aprile 2018 13:26:43

Domani, sabato 28 aprile, nello splendido scenario della Cattedrale dell'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de'Tirreni, è previsto, con inizio alle alle 20.30, il concerto della "Dutch Symphonic Wind Orchestra", ensemble olandese che quest'anno festeggia il 175° anniversario della sua nascita.

Fondata nel 1843 in Olanda, l'Orchestra , diretta dalM° Geert Mooren, attualmente è composta da ben ottanta musicisti di età compresa tra i 15 e i 70 anni. "The Dutch Symphonic Wind Orchestra" nella sua lunga e prestigiosa storia si è esibita in numerosi paesi, tra cui Austria, Spagna, Cina ed Estonia. Nel 1993, l'orchestra olandese ha celebrato il suo 150° anniversario negli Stati Uniti con una serie di concerti, molto apprezzati dal pubblico, a New York, Washington, Detroit e Pittsburg.

In occasione del suo 175° compleanno, "The Dutch Symphonic Wind Orchestra" compie un Gran Tour nel Sud Italia e farà tappa anche alla Badia di Cava con un meraviglioso. Ad impreziosire la performance della prestigiosa orchestra olandese, le note del grandioso organo della Cattedrale dell'Abbazia, diretto dal M° Virgilio Russo. L'ingresso è libero. "The Dutch Symphonic Wind Orchestra" ringrazia il Padre Abate dom Michele Petruzzelli e la comunità dei monastica benedettina della Badia di Cava per l'accoglienza e l'ospitalità.

Galleria Fotografica