Territorio e Ambiente Al Rodaviva di Cava Racconti di mafia e concerto Dean Bowman

Giovedi 30 marzo alle 18

Al Rodaviva di Cava Racconti di mafia e concerto Dean Bowman

Inserito da (Redazione), martedì 28 marzo 2017 16:54:13

Tornano gli appuntamenti d'autore al caffè culturale Rodaviva di Cava de' Tirreni. Giovedi 30 marzo alle 18, l'associazione "Libera contro le mafie" presenta del numero speciale della rivista "Narcomafia" dedicato ai "Racconti di mafia".

Con Anna Garofalo, Marcello Ravveduto, Massimiliano Amato, Piero Ferrante, Sara Bilotti e Romolo Carrino si discuterà della letteratura come strumento di narrazione di mafia e antimafia.

Alle 21.30, invece, di scena il vocalist tra i più dotati e rispettati della scena musicale afroamericana contemporanea, Dean Bowman, con alle spalle una carriera trentennale totalmente votata all'impegno, sia artistico (fondamentale il suo contributo a tutta la scena jazz, rock e d'avanguardia della Downtown Newyorchese) che "politico" (è uno dei membri di vecchia data della Black Rock Coalition).

Il progetto "Screaming Hendrix Or So" con Max Magaldi (batteria), Giovanni Rago (chitarra) e Pasquale Fortunato (basso) è l'unica occasione di ascoltare Dean Bowman cantare di nuovo la musica degli Screaming Headless Torsos (la storica band protagonista della "nouvelle vogue" dell'acid-¬funk newyorchese) insieme ad alcuni grandi classici Hendrixiani completamente rivisitati e a nuovi brani in cui il vocalist americano riprende il suo percorso di sperimentazione ed innovazione.

Galleria Fotografica